Perrone-Tesoro, firmato l’armistizio. Da oggi è pace

Questa mattina, presso Palazzo Carafa, si è svolto un incontro chiarificatore tra il Sindaco ed il presidente giallorosso. Raggiunto un accordo sui danni da corrispondere a seguito del concerto dei Negramaro allo stadio.

È stato l’argomento che ha scaldato gli ultimi giorni dell’estate leccese, facendo passare in secondo piano la festività di Sant’Oronzo che si stava celebrando in quei giorni.

Ad un mese esatto o poco più di distanza, Paolo Perrone, Sindaco del capoluogo e Savino Tesoro, presidente del sodalizio di “Piazza Mazzini”, hanno firmato l’armistizio e da oggi è nuovamente pace tra i due.

Teatro dell’accorda tra i due ex belligeranti le mura di Palazzo Carafa.

Al centro dell’incontro la vicenda relativa ai danni verificatisi all’interno dello stadio “Via del Mare” in seguito al concerto dei Negramaro.

L’accordo raggiunto oggi prevede che, per il ripristino del manto erboso, vengano riconosciuti all’Unione Sportiva Lecce 35mila euro, di cui 25mila a carico dell’Organizzazione dell’evento che ha già provveduto a versare nelle casse comunali; 10mila euro saranno invece corrisposti dal Comune di Lecce e, infine, a totale copertura dei danni subiti dall’impianto leccese, sono stati pattuiti ulteriori cinquemila euro al club giallorosso, garantiti dalla polizza assicurativa.

Grande soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti per l’accordo che chiude definitivamente la vicenda.



In questo articolo: