Podistica, a Presicce la IV edizione del ‘Corri per la vita’

Torna anche quest’anno, a Presicce, la gara podistica di solidarietà ‘Corri per la vita’. 30 atleti percorreranno, in notturna, un percorso di 5 chilometri fino al traguardo, nella centralissima Piazza del Popolo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Sport e beneficenza si incontrano ancora una volta in quel di Presicce per la quarta edizione della gara "Corri per la vita": cinque chilometri di corsa nel cuore del centro storico del comune salentino, dove parteciperanno atleti provenienti da ogni angolo del Salento. L'organizzazione è affidata al Gruppo Podistico A13-Alba Taurisano in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della sezione di Presicce.

Ai nastri di partenza, fissata per le ore 21.00 di domani, domenica 12 luglio, dalla centralissima Piazza del Popolo, dove sarà sventolata anche la bandiera dell'arrivo, circa trenta partecipanti, che dovranno affrontare in notturna un percorso da 2,5 chilometri da ripetere due volte. Una scelta diversa rispetto alla passata edizione, quando gli atleti si sfidarono sulla distanza di otto chilometri immersi tra le campagne del presiccese, e dove la spuntó sulla linea bianca del traguardo Cristian Bergamo, podista di Calimera tesserato del "C.U.S. Lecce".

Gli atleti, tutti tesserati Fidal, provengono nella gran maggioranza dalla società "Atletica Amatori Corigliano": ventidue, infatti, sono i corridori dal comune della Grecìa Salentina, poi due partecipanti del "C.U.S.Lecce", e tre della società "Amatori Lecce". Il ricavato delle iscrizioni alla corsa sarà interamente devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

L'evento, inoltre, rientra tra le tappe del circuito provinciale "Salento che Corre”, giunto esattamente al cuore della manifestazione (quella di Presicce è, infatti, la settima tappa su quindici) che si concluderà il prossimo 6 dicembre a Sternatia: l'Atletica Amatori Corigliano guida la classifica a squadre ed è chiamata a difendere il primato.



In questo articolo: