Giampaolo Morelli Catalano in vista del big-match Benevento Lecce lancia “Per Sempre – solo il Lecce”, l'inno a tutti gli innamorati della squadra giallorossa ma soprattutto a tutti i rinnegati
Stavolta Giampaolo Morelli Catalano ci ha fatto quasi piangere. Togliamo il quasi. Perché l’attore leccese che si è fatto conoscere per le risate che è riuscito a strappare ai salentini (e non) insieme alla sua Banda dei Lesionati nelle innumerevoli produzioni targate Party Rock Salento, in questo caso ha accantonato per un attimo l’ironia, la simpatia e l’irriverenza che da sempre lo contraddistingue per lanciare il suo personale omaggio al Salento, o meglio al U.S. Lecce, impegnato nel match-clou al Ciro Vigorito in quel di Benevento. Alle 21.00 di questa sera, archiviato a fatica l'ostacolo Pontedera, nel rettangolo verde ci si giocherà il tutto e per tutto per conquistare passo dopo passo la serie B. Perché, si sa, i play off sono tutta un’altra musica e a proposito di musica Morelli le ha proprio “cantate a tutti” sulle note di «Per Sempre» di Luciano Ligabue, terzo estratto dall’album Mondovisione, cinque volte disco di platino.
Il nuovo inno giallorosso “Per Sempre – solo il Lecce” accompagnato da un commovente video in cui si alternano immagini storiche e più recenti, vuole essere una sorta di incoraggiamento ai calciatori ma soprattutto ai tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno soprattutto nei momenti più importanti e decisivi. A prescindere da tutto, a prescindere dal risultato. E poiché di Morelli stiamo parlando non poteva mancare una simpatica frecciatina ai «rinnegati» che anziché tifare per la squadra della propria terra, scelgono ben altri e più rinomati club.
L’uscita del videoclip è stata anticipata, con un post di facebook a firma dello stesso Giampaolo Morelli Catalano in cui l’attore-regista ha ammesso di aver ricevuto l’illuminazione sulla via di Damasco, scusate Cavallino «Sono stato nuovamente colto da salentite leccesite acuta, era dai tempi di “beddhru lecce style” quando scrissi un testo molto campanilista sulla mia terra sulle note di Psy che non ne venivo rapito, così l’altro giorno fui fulminato sulla via di Damasco, pardon sulla via di Cavallino, pensando ai play-off, alla squadra della mia città che sta lottando per tornare in B, la paura di una tifoseria, di una città di restare un altro anno in C, ma soprattutto il pensiero volgeva a quanti rinnegati sono intorno a noi in mezzo a noi in molti casi siamo noi etc etc…che si cagano addosso per altre squadre del nord sbattendosene delle sorti del Lecce, pertanto la sera seguente a questi convulsi pensieri mi sono messo a scrivere e sulle note di una canzone famosa ho elaborato un nuovo “inno” per il Lecce, domani sarà in rete».
Con il testo e la voce di Giampaolo Catalano Morelli, il missaggio audio di Gianluigi Oliva, la musica dello zio Luciano Liga non resta che imparare a memoria prima delle 21.00 l'inno dedicato a tutti gli innamorati del Lecce ma soprattutto a tutti i rinnegati…magari prima di urlare tutti insieme…forza Lecce.