La gara contro i campani è ufficialmente rinviata ed al momento sembra possibile un suo recupero il 18 dicembre. Arrivano le lamentele dai vertici della società salentina con Savino Tesoro che parla di campionato falsato.
I giallorossi sono stati impegnati ieri mattina al Comunale di Squinzano, dove mister Lerda ha fatto svolgere delle partitelle a campo ridotto. Assenti Berretta e Bellazzini, hanno lavorato in differenziato Ferreira Pinto, Papini, Bogliacino, Sacilotto e Martinez.
Oggi è in programma un allenamento alle ore 10.30 a Squinzano. Tornando alle decisione del Prefetetto di Salerno sul rinvio a data da destinarsi della sfida Nocerina-Lecce, ieri – una volta sentito il parere dell'Osservatorio – ne è stata da l'ufficialità. Un rinvio dettato da "urgenti e gravi necessità pubbliche".
L'ipotesi che ha portato a questo provvedimento, quindi, risiede nella possibilità di far diventare la sfida contro il Lecce un occasione per creare problemi. I fatti di Salerno, sui quali la Procura della Federcalcio sta già indagando, sono accaduti circa due settimane fa. Le parole del presidente Savino Tesoro esprimono un certo senso di rammarico. "Un provvedimento che rispettiamo, ma che sinceramente non comprendiamo" aveva già dichiarato il numero uno della società di via Templari.
Ora si prospetta la possibilità di recuperare il 18 dicembre anche se in società tutti concordano sul fatto che, quella fatta attraverso questa decisione, è stata un'ingiustizia bella e buona che arriva nel momento cruciale della stagione. Un provvedimento che potrebbe creare dei grossi problemi ai giallorosso. Per fortuna si riparte già mercoledì in Coppa contro il Perugia e quindi si dovrà cercare di non perdere questa contingenza favorevole anche perché poi di fila ci saranno tre match delicatissimi: Grosseto, Frosinone e Pisa.