Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

13milioni di euro in arrivo per il restyling dello stadio “Via del Mare”

by Luigi Taurino
23 Novembre 2022 8:36
in Calcio, Sport
0

Il Presidente Saverio Sticchi Damiani lo aveva annunciato il 6 luglio del 2019: “Come sapete, Taranto è candidata a ospitare i Giochi del Mediterraneo e Lecce è stata scelta come città principale in cui disputare le partite di calcio. In caso la competizione venisse assegnata alla città jonica, il Coni investirebbe una grossa somma per l’ammodernamento del ‘Via del Mare’”.

Detto fatto, a più di tre anni di distanza, la competizione è stata assegnata a Taranto e a breve il finanziamento dovrebbe arrivare per il rifacimento dello stadio leccese.

Si è parlato anche del “Via del Mare” nel corso della conferenza stampa in cui ieri si è fatto un bilancio di questa prima parte di stagione.

“Per quel che riguarda le strutture per i Giochi del Mediterraneo è stata stanziata per il ‘Via del Mare’ la somma 13milioni, che la Regione verserà al Comune per poi essere destinata alla ristrutturazione, che grazie a questo contributo potrà essere ambiziosa. Sul tavolo, però, ci sono due ipotesi, che i lavori verranno compiuti con questi soldi, o che la somma venga raddoppiata attraverso l’intervento di un privato il che consentirebbe, ancora maggiori modifiche”, ha dichiarato ieri il numero uno di “Via Costadura”.

Una cifra importante, che forse non garantirà la copertura dell’intero impianto, ma che potrà fare in modo che la casa dei giallorossi possa essere ulteriormente ammodernata.

A breve dovrebbe essere reso noto il cronoprogramma dei lavori, perché, i tempi sono stretti e, soprattutto, dovranno essere rispettati al millesimo di secondo. Prima sì, dopo no!!!

Così come non si conoscono i capitoli di spesa, l’unica certezza che il finanziatore, lo Stato in questo caso, darà indicazione su alcuni settori per i quali non si potrà prescindere nella maniera più assoluta.

A ogni modo Sticchi Damiani, ha rassicurato che il tutto si saprà a breve.

Ristrutturati gli spogliatoi

Intanto, a proprie spese, il sodalizio salentino ha provveduto ad ammodernare gli spogliatoi.

Innanzitutto, è stato rifatto il corridoio di ingresso che porta al terreno di gioco, un’area importante, visto che, prima della gara qui compiono il riscaldamento entrambe le compagini.

Per quel che riguarda gli spogliatoi, invece, sono stati ampliati sia quelli che ospitano i padroni di casa che gli avversari.

Un’altra novità, infine, riguarda lo staff tecnico, dotato di una stanza personale dove spogliarsi e compiere riunioni e analisi prima della gara.

Quando ancora non era stata realizzata, allenatore e collaborati si cambiavano all’interno dello spogliatoio degli arbitri.

Tags: lecce-calciostadio-via-del-mare
Previous Post

Incidente mortale sulla Casarano – Taurisano. Nello scontro tra auto e trattore muore un 48enne

Next Post

I Mondiali come un boomerang per la nazione ospitante

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026