Roma-Parma 4-2. I giallorossi vanno a ”“ 8 dalla Juventus

Con la vittoria nella partita di recupero contro il Parma gli uomini di Garcia si avvicinano alla capolista Juventus. Il distacco dai Campioni d’Italia, perè², è¨ ancora molto elevato per sperare nella conquista dello scudetto

Si è giocata ieri la gara di recupero della 22ma giornata di Campionato che ha visto i capitolini opposti ai ducali.  La partita era stata interrotta dopo otto minuti a causa della pioggia.

Una Roma implacabile quella vista nel pomeriggio di ieri in occasione della gara di recupero della 22ma giornata di Campionato contro il Parma. Partita interrotta dopo soli otto minuti lo scorso 2 febbraio a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco dovuta alla pioggia.

La prima marcatura si ha al 12mo di gioco quando, su suggerimento di Totti, Destro tira e colpisce il palo, Gervinho intercetta e ribadisce in gol.

Dopo soli tre minuti, però, arriva il pareggio gialloblu. Acquah riceve palla in area, controlla in mezzo a tre difensori, si gira e insacca con il destro.

Trascorre un solo minuto e i giallorossi si riportano avanti. Pjanic semina il panico sulla destra e serve in mezzo Totti che di prima insacca sotto la traversa.

Nella ripresa, al 4°, i capitolini servono il tris. Percussione centrale di Gervinho che sgretola la difesa ducale, su un rimpallo interviene Pjanic che segna.

Per capitan Totti e compagni, però, non finisce qui e al 37mo Taddei stacca di testa sul primo palo su calcio angolo e insacca il poker.

Allo scadere, azione sul vertice sinistro dell'area per il Parma, palla indietro per Biabiany, che dal limite, insacca all'incrocio.

Con questa vittoria gli uomini di Garcia si portano a otto punti dalla capolista Juventus, rafforzano il secondo posto e proseguono nella rincorsa ai Campioni d’Italia, anche se, arrivati a questo punto, il sorpasso appare qualcosa di difficile ai limiti dell’impossibile.



In questo articolo: