Un’autentica valanga di fango che più si ingrossa più trascina nuovi protagonisti. Così si presenta l’incredibile vicenda delle scommesse su piattaforme illegali che sta coinvolgendo numerosi calciatori di Serie A. E con lo stillicidio proprio della macchina del fango di ora in ora escono nuovi nomi. Dopo Fagioli, Zaniolo, Tonali e Zalewski sono attese nuove “rivelazioni” nelle prossime ore stando alle dichiarazioni che Fabrizio Corona avrebbe rilasciato alle autorità inquirenti.
E come nelle peggiori fiction cominciano a circolare audio e vocali whatsapp dalla dubbia veridicità in cui si fanno nomi mirabolanti di top players incappati nella triste vicenda, nomi che azzopparebbero mezzo campionato.
Solo le prossime ore diranno se siamo dinanzi a fake news o succulenti scoop giornalistici. Si fanno i nomi addirittura di tre presidenti di squadre di calcio, distinguendoli anche per area geografica di appartenenza.
‘Dovrete rifare la squadra al fantacalcio ‘ dice una voce tra il divertito e il preoccupato in un audio che sta facendo il giro di tutte le chat di calciofili. E giù una schiera di nominativi che, come un rosario, dovrebbero essere snocciolati pubblicamente nel lungo pomeriggio che ci aspetta.
C’è chi prova a tirare dentro anche il Lecce facendo il nome di un atleta che ha sempre dimostrato serietà da vendere malgrado la giovane età e che riteniamo vergognoso spingere nel calderone dell’infamia. Anche perché nella conferenza stampa mattutina con Almqvist il clima in casa giallorossa è sembrato sereno e tranquillo.
Insomma l’ennesima vicenda all’italiana che tiene tutti con il fiato sospeso e che sarebbe comica se non avesse risvolti tragicamente grotteschi.
