Nella nuova puntata della nostra avventura all’interno delle 19 squadre di serie A che dovranno affrontare il Lecce, ci apprestiamo a parlare della compagine forse più importante dal punto di vista “emozionale”. Stiamo parlando, naturalmente, del magico Torino.
Le avversarie del Lecce: il Torino.
Quella granata è una delle formazioni più importanti nella storia del campionato italiano. Infatti, a ridosso della fine della seconda guerra mondiale, il Grande Torino è stata l’unica squadra che è riuscita a vincere 5 campionati nazionali consecutivi. Inoltre fu la prima che centrò il “double”: scudetto-coppa nazionale nella stessa stagione.
Negli ultimi anni, la società di Urbano Cairo, ha sempre terminato il torneo nella parte sinistra della classifica e nell’ultimo anno si è aggiudicata la possibilità di disputare i preliminari per la prossima Europa Leaguet, mandando un chiaro segnale a chi la definisse un team che bada solamente alla salvezza tranquilla.
Da quando il presidente è l’editore meneghino, il Torino dal 2011 – anno di risalita nella massima serie – si è qualificato per ben due volte in Europa League.
La nuova stagione.
La stagione 2019/20 è partita giovedì 25 luglio con il secondo turno preliminare d’andata della competizione europea e che ha visto i ragazzi di Mazzarri affrontare gli ungheresi del Debrecen e batterli per 3-0. Il ritorno è previsto per il primo agosto.
Le trattative.
Riscattati Ola Aina dal Chelsea e Djidji (Nantes) i granata sono alla ricerca di una punta da poter affiancare al capitano Belotti. I nomi che circolano sono: Verdi (Napoli), Petagna (Spal) e Kouamè (Genoa). Mentre Ljajc e Niang causa troppa discontinuità, sono stati ceduti rispettivamente a Besiktas e Rennes.
