Serie B, Cesena-Spezia 0-2. Colpo dei liguri in Romagna

Con il successo esterno in casa del Cesena la squadra dell”™ex tecnico della Nazionale Under 21 vicecampione d”™Europa raggiungono Avellino, Siena e Lanciano e sui candidano per un posto nei play off. Oggi le altre gare di B

Cesena. Nell’anticipo valevole per la 34ma giornata del Campionato cadetto la compagine di Mangia vince in trasferta contro gli uomini di Bisoli e si avvicinano alla zona play off.

Lo Spezia disputa una grandissima prestazione e, nell’anticipo della 34ma giornata, si impone a Cesena con il punteggio di 2-0. Uno Spezia molto solido in difesa e dotato di gran cinismo in attacco quello visto ieri, nonostante fosse falcidiato dalle assenze. Grazie ad un'inzuccatadi Giannetti e ad un eurogoal di Bellomo, i liguri agganciano a 48 punti l'Avellino, il Siena e il Lanciano e si candidano per ottenere un postoplayoff.

La squadra di Mangia comincia meglio, anche il modulo di gioco proposto dall’ex tecnico dell’Under 21 vicempione d'Europa sorprende i romagnoli, che non riesce a ad adattarsi all’avversario e soprattutto tenere in mano il pallino delgioco. Per lo Spezia ci provano prima Ebagua e poi Magnusson Al 33mo, invece, è Giannetti a sfiorare il goal.
Il Cesena cresce leggermente solo nel finale di primo tempo con le iniziative dell'ex attaccante del Lecce MarilungoSucci.

Ad inizo ripresa Bisoli sostituisce Gagliardini con Alhassan, ma al terzo della frazione di gioco arriva il vantaggio spezzino: è Giannetti ad insaccare fortunosamente il pallone dello 0-1.
Il Cesena non riesce proprio a fare la partita e al 7mo l’ex Sammarco sfiora il palo con un gran tiro dai 20 metri. Al 12mo, i romagnoli trovano il pareggio: punizione di Coppola, rimpallo nell’area spezzina e zampata di Succi ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla per fuorigioco.

Bisoli mette anche la terza punta, ma nel finale il neo entrato Bellomo con un magnifico tiro dai 25 metri all’incrocio mette in ghiaccio la vittoria dello Spezia.

Le altre partire di Serie B:

  • AVELLINO-BRESCIA
  • CROTONE-CARPI
  • EMPOLI-TERNANA
  • LATINA-NOVARA
  • MODENA-JUVE STABIA
  • PESCARA-CITTADELLA
  • SIENA-VIRTUS LANCIANO
  • TRAPANI-PALERMO
  • VARESE-BARI



In questo articolo: