Nardò-Casarano 1-1, termina con un pari il derby salentino

I gol di De Crescenzo nel primo tempo per i granata e Perez nella ripresa per gli ospiti fissano il risultato sull’1-1 finale.

Nardò e Casarano si dividono la posta in palio nel derby salentino dell’undicesima giornata di campionato in Serie D. I gol di De Crescenzo nel primo tempo per i granata e Perez nella ripresa per gli ospiti fissano il risultato sull’1-1 finale.

Formazione iniziale

Il tecnico granata De Sanzo schiera il consueto 3-5-2 con De Luca tra i pali; linea difensiva composta da Davì, Fornasier e Calderoni; in mediana agiscono Vrdoljak, Milli e Correnti con Munoz e De Crescenzo sugli esterni; in avanti D’Anna e Maletic.

Primo tempo

Avvio di gara subito avvincente con la prima occasione per gli ospiti con Opoola che incrocia con il destro al 10’ da posizione favorevole, palla che sfiora il palo. Passano due minuti e l’attaccante nigeriano mette in area di rigore un cross basso, Saraniti manca l’appuntamento con il pallone. Sul capovolgimento di fronte, Munoz mette in mezzo un buon pallone per Correnti che viene anticipato in maniera provvidenziale da Cerutti in tackle scivolato. Al 23’ si rivede il Casarano nell’area di rigore granata: calcio di punizione di Loiodice per la testa di Saraniti che però non trova lo specchio della porta. Al 26’ rischia il cartellino rosso Loiodice per un contatto a palla lontana con Correnti non ravvisato dal direttore di gara. Alla mezz’ora i rossazzurri sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa ravvicinato di Legittimo a cui De Luca si oppone in angolo. Al 33’ Munoz mette al centro un cross dalla destra, sulla respinta della difesa casaranese si avventa De Crescenzo che con un preciso diagonale insacca alle spalle di Fernandes per il vantaggio del Nardò. Si va al riposo con il Toro avanti di misura.

Secondo tempo

La prima emozione del secondo tempo la regalano i padroni di casa che al 50’ sfiorano il raddoppio: traversone perfetto di Calderoni per Maletic, ma il colpo di testa del centravanti bosniaco è impreciso. Sul capovolgimento di fronte un tiro-cross di Martinenko insidia De Luca, che smanaccia sopra la traversa. Mister Laterza inserisce Perez e Valentino al posto di Cerutti e Opoola e passa al 4-2-4. È la mossa che cambia la partita: al 57’ Loiodice pesca in area di rigore proprio Perez, che trova l’inzuccata vincente e realizza la rete del pareggio ospite. Il Nardò reagisce e al 69’ ci riprova prima con Maletic, cui colpo di testa viene deviato in corner, e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina successivo anche con Addae che sfiora il palo alla destra di Fernandes. Al 77’ De Luca salva il Nardò deviando in angolo una botta di Ganfornina a colpo sicuro. Al minuto 84 la palla del vantaggio ce l’ha però il Nardò con D’Anna: Davì dalla destra pesca in area di rigore Maletic, che di testa serve D’Anna, ma il capitano granata da due passi trova la respinta di Fernandes. Al 90’ ci riprova D’Anna in acrobazia ma il tentativo è velleitario. Al 95’ Calderoni commette fallo a centrocampo e rimedia il secondo giallo di giornata: i padroni di casa chiudono il match in inferiorità numerica. Un’espulsione che non cambia però l’esito di una gara piacevole e terminata 1-1. Secondo pareggio di fila per il Nardò, che continua a muovere la classifica nei pressi della zona playoff.
Nel prossimo turno in programma domenica 17 novembre il Nardò sarà impegnato in trasferta contro l’Acerrana.

SERIE D – Girone H: risultati 11ª giornata

Angri-Brindisi 2-1 Fidelis Andria-Ischia 2-1 Francavilla- Real Acerrana 1-2 Manfredonia-Gravina 1-2 Matera-Fasano 0-0 Nardò-Casarano 1-1 Nocerina-Martina 0-2 Ugento-Palmese 2-0 Virtus Francavilla-Costa d’Amalfi 2-1

CLASSIFICA

Nocerina 26, Casarano 23, Virtus Francavilla 22, Fidelis Andria 21, Gravina 19, Nardò 18, Palmese 17, Matera 17, Martina 16, Angri 13, Ischia 12, Acerrana 12, Francavilla 10, Fasano 9, Ugento 9, Costa d’Amalfi 8, Manfredonia 5, Brindisi -4
Nota: Brindisi penalizzato di 12 punti

(Photo credits: Massimo Coribello)



In questo articolo: