Molfetta-Nardò 0-2, per il Toro una vittoria in trasferta che vale il secondo posto in classifica

A decidere il match un gol per tempo con firme di Dambros e Gjonaj, con questo successo granata alle spalle della sola Cavese

Colpo esterno del Nardò che espugna il “Poli” di Molfetta e tiene il passo della capolista Cavese agganciando la seconda posizione in classifica. A decidere il match un gol per tempo con firme di Dambros e Gjonaj.

Formazione iniziale

Consueto 3-5-2 per Mister Ragno che manda in campo Viola tra i pali, linea difensiva composta da Urquiza, Lanzolla e Russo; in mediana agiscono Addae, Fedel e Montinaro con Ciracì e Polichetti sugli esterni; coppia d’attacco composta da Ferreira e Dambros.

Primo tempo

Partita che stenta a decollare, buoni ritmi ma squadre estremamente attente. All’8’ Montinaro prova a impensierire Diame su punizione, traiettoria alta sulla traversa. I granata aumentano la pressione e al 17’ trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Montinaro che appoggia per Polichetti, cross in area e colpo di testa vincente di Dambros. Il Molfetta prova a reagire al 23’ con Avvantaggiato che si mette in proprio e calcia dalla distanza, pallone tra le braccia di Viola. Alla mezzora ci prova Martino sempre da lontano, sfera alta. Al 41’ l’autore del gol Dambros non ce la fa per e al suo posto mister Ragno manda in campo Gjonaj. Squadre al riposo con il Nardò in vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa subito pericoloso il Molfetta dopo pochi secondi su calcio d’angolo, mischia in area sbrogliata da Lanzolla. Ospiti che tornano a farsi pericolosi al 55’ con una conclusione di Montinaro fuori di poco. Al 62’ i padroni di casa si fanno vedere in avanti con Fucci ma la sua conclusione è debole e viene facilmente bloccata a terra da Viola. Sul ribaltamento di fronte il Nardò raddoppia con Gjonaj che si destreggia bene in area e fulmina Diame. È la rete che chiude di fatto la partita perché non succede più nulla fino al triplice fischio. Finisce con una netta e meritata vittoria del Toro che continua la sua scalata nelle posizioni alte della classifica.

Nel prossimo turno in programma domenica 5 febbraio il Nardò ospita il Lavello.

 

SERIE D – Girone H: risultati 21ª giornata

Bitonto – Matera 1-1   Casarano – Brindisi 1-1 Cavese – Puteolana 1-0 Francavilla – Barletta 0-0  Gladiator – Fasano 1-0 Gravina – Altamura 1-1 Lavello – Nocerina 1-0 Martina – Afragolese 1-1 Molfetta – Nardò 0-2 

Classifica

Cavese 42, Nardò 39, Barletta 38, Brindisi 37, Altamura 36, Casarano 35, Fasano 34, Matera 31, Bitonto 30, Martina 25, Gladiator 25, Nocerina 24, Afragolese 22, Francavilla 19, Lavello 19, Gravina 17, Molfetta 16, Puteolana 11.

(Photo credits: @Massimo Coribello/Salentosport)



In questo articolo: