Domani Sicula Leonzio-Lecce. Liverani, “Vietato rallentare. Nei ragazzi vedo la giusta tensione”

Alla vigilia della sfida in Trinacria parla il tecnico romano che mercoledì in Coppa Italia ha perso la prima gara. Assenti Tabanelli e Tsonev. Recupera capitan Lepore.

Lecce-cosenza-liverani

Il tempo di meditare, non più di tanto, sulla sconfitta di mercoledì pomeriggio a opera del Cosenza che prosegue incessantemente il tour de force – tre partite in dieci giorni – dei giallorossi che domani pomeriggio saranno impegnati, nuovamente in Campionato, nella sfida che li vedrà opposti alla Sicula Leonzio.

Una gara difficile per i ragazzi di mister Fabio Liverani che certamente, scenderanno in campo, anche questa volta, con il chiaro intento di portare a casa i tre punti che consentirebbero, come minimo, di mantenere invariato il distacco di sei punti dalla seconda in classifica Catania.

Impegno difficile, ripetiamo, anche per le condizioni ambientali in cui i salentini saranno costretti ad affrontare la partita. Per l’indisponibilità dello stadio di Lentini, infatti, la gara si disputerà presso il “Massimino”, dove, certamente, confluiranno moltissimi tifosi etnei.

In occasione della sfida il tecnico romano dovrebbe poter contare nuovamente sulle performance di capitan Lepore che ha smaltito un lieve infortunio, ma sarà costretto a fare a meno dei centrocampisti Tabanelli e Tsonev alle prese con alcuni guai fisici, ma .

 “C’è stata un po’ di amarezza dopo la sconfitta con il Cosenza, com’è normale che sia, ma abbiamo voltato pagina. Domani affronteremo una squadra in un ottimo momento di forma e che vorrà continuare a fare bene”, ha affermato l’allenatore nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara..

“Nei miei vedo la giusta tensione, affronteremo la gara nel modo giusto, sapendo che non possiamo esimerci dalla prestazione per raggiungere un risultato importante.

Le assenze di Tsonev e Tabanelli? In quel ruolo posso contare su Torromino, Costa Ferreira e Mancosu. Non sono affatto preoccupato nel fare la formazione. Contraccolpo dopo la sconfitta con il Cosenza? Non credo proprio, sappiamo benissimo che non possiamo rallentare e che dobbiamo usare tutte le nostre energie per pensare solo a noi stessi”.

I convocati

Intanto sono 24 i calciatori partiti alla volta della Trinacria. Questo l’elenco con i rispettivi numeri di maglia: 1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu , 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino, 18 Caturano, 20 Dubickas, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella, 29 Armellino, 30 Persano, 34 Legittimo, 35 Saraniti , 40 Selasi.



In questo articolo: