Ripescaggi o riammissioni vociferate in questa giornata a parte, poco fa, presso gli uffici della Lega Pro a Firenze, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti che comporranno il calendario della stagione calcistica 2014/2015.
Per gli uomini del tecnico Franco Lerda la prima gara sarà, come richiesto dalla società di ‘Piazza Mazzini’ per permettere la prosecuzione dei lavori di rifacimento del manto erboso del ‘Via del Mare’, in trasferta.
I giallorossi, infatti, in occasione dell’esordio si recheranno ad Aprilia nel Lazio, per affrontare la Lupa Roma.
La prima partita tra le mura amiche la settimana dopo quando sarà di scena il Derby contro il Barletta.
Alla terza viaggio di pochi km per capitan Miccoli e compagni per giocare contro il Matera.
Sarà poi la volta del big match contro la Reggina tra le mura amiche.
Dalla quinta alla 10ma giornata, con esclusione della settima dove si andrà a giocare a Messina, solo gare con compagini campane e, per la precisione, contro Savoia, Paganese, Casertana, Juve Stabia e Salernitana.
Il secondo derby di Puglia è previsto, invece, alla 16ma contro il Foggia in territorio dauno.
La giornata successiva altro scontro con una pugliese il Martina Franca al ‘Via del Mare’.
Di seguito tutte le gare che disputeranno i salentini giornata per giornata.
- LUPA ROMA – LECCE
- LECCE – BARLETTA
- MATERA – LECCE
- LECCE – REGGINA
- SAVOIA – LECCE
- LECCE – PAGANESE
- MESSINA – LECCE
- LECCE – CASERTANA
- JUVE STABIA – LECCE
- SALERNITANA – LECCE
- LECCE – N. COSENZA
- AVERSA NORMANNA – LECCE
- LECCE – CATANZARO
- BENEVENTO – LECCE
- LECCE – MELFI
- FOGGIA – LECCE
- LECCE – MARTINA FRANCA
- ISCHIA – ISOLAVERDE,LECCE
- LECCE – VIGOR LAMEZIA
Il Campionato effettuerà le seguenti soste: dal 28 dicembre al 4 gennaio (pausa natalizia), 5 aprile (sosta pasquale). Da calendario, infine, ci saranno quattro turni infrasettimanali: 6 gennaio e 2 aprile per tutti i gironi; 10 settembre e 25 marzo per il girone A; 17 settembre e 18 marzo per il girone B; 24 settembre e 11 marzo per il girone C.
“Inizieremo il campionato, come abbiamo richiesto noi per via della situazione del terreno di gioco del Via del Mare, in trasferta e chiuderemo la stagione sempre fuori casa", ha affermato il tecnico del Lecce, Franco Lerda.
"Per il resto mi sembra un calendario omogeneo, distribuito in maniera costante. Questa è la mia sensazione, vedendo le varie giornate non c’è un picco particolare, è un andamento costante. La novità di questa stagione, piuttosto, sono i giorni e gli orari in cui si potrà scendere in campo.
Si potrà giocare di venerdì, sabato, domenica o lunedì – ha concluso – per cui bisognerà adattarsi in fretta alle varie giornate del campionato.”
