Tiro a segno, il leccese Del Cuore campione d’Italia

Nel corso dei Campionati Assoluti Seniores/Master di tiro a segno conclusisi a Bologna, il Team Lecce ha portato a casa molti riconoscimenti e la piattaforma salentina si conferma tra le più ostiche e temute.

Si sono conclusi nelle scorse ore i Campionati Assoluti Seniores/Master di tiro a segno in quel di Bologna. Nel capoluogo emiliano il Team Lecce ha portato a casa podi, medaglie, ma soprattutto la consapevolezza di essere tra le piattaforme più ostiche e temute dell'intero stivale.

Tra oltre mille partecipanti suddivisi per categorie, la compagine salentina, infatti, nella prova a squadre, composta da Stefano De Bellis e Maurizio Rizzello, ha totalizzato 1521 punti, ad appena due lunghezze dai vincitori del Napoli. Terza Cava dei Tirreni con il punteggio di 1505. Medaglia d'argento dunque per il Team di casa nostra, dove De Bellis, alla sua seconda uscita nazionale, ha mostrato carattere e grande precisione.
Ma la soddisfazione più grande arriva, ancora una volta, dall'esperto Antonio De Bellis, in forza al Poligono di Tiro "Principe di Piemonte", che, con i suoi 557 punti si riconferma campione nazionale nel bersaglio mobile da dieci metri. In seconda posizione Giuseppe Pietropaolo (Cava dei Tirreni) con 536 punti, seguito da Diego Mola (Napoli) con 524 punti.

Per Del Cuore, plurimedagliato in carriera, ancora una grandissima prova: il Salento è fiero di lui.
Nella Carabina da dieci metri 60 colpi, inoltre, risalta il nome di un altro salentino: Mattia Bruno, alla sua seconda partecipazione in campo nazionale, tiene testa ad atleti ben più esperti di lui, classificandosi nella top 25 della classifica.

Per la piazza di Lecce, quindi, continuano a fioccare risultati eccellenti, che altro non fanno che rendere lustro all'immagine non solo degli altleti, ma dell'intero territorio, in una disciplina sempre più in ascesa nel panorama sportivo nazionale.



In questo articolo: