Un Lecce decimato cerca il colpo contro il Benevento. I probabili schieramenti

Contro la compagine allenata da Brini i salentini scenderanno in campo con gli uomini contati a causa delle squalifica dovute alla gara con il Catanzaro. Probabile l’impiego di Bogliacino punta centrale e l’esordio di Scuffia tra i pali.

Quattro assenza per squalifica più una per infortunio, la totale assenza di una punta centrale e il morale che, certamente, non sarà al massimo.

È costata cara al Lecce la gara disputata sabato scorso contro il Catanzaro che costringerà la compagine salentina a scendere in campo contro il Benevento con gli uomini contati.
Nella sfida con la formazione allenata da Brini, tecnico di quel Carpi che tre anni fa conquistò la promozione al torneo cadetto beffando proprio i giallorossi, mancheranno Mannini, Lepore, Di Chiara, Moscardelli, appiedati dal Giudice Sportivo e Miccoli alle prese con un problema muscolare ai flessori della coscia destra.

Inevitabile, quindi, che il tecnico Alberto Bollini sarà costretto a rivoluzionare la formazione per sopperire alle tantissime assenze. Con ogni probabilità l’allenatore di Poggio Rusco darà spazio a Scuffia in porta visto il periodo non buono che vive l’estremo difensore Caglioni; per quel che riguarda il reparto arretrato, poi, non ci dovrebbero essere problemi e si dovrebbe presentare al completo; a centrocampo torna Papini e con ogni probabilità verrà arretrato Herrea. Il vero problema sarà, però, sarà l’attacco che, ripetiamo non potrà contare su un centravanti di ruolo.

Ipotizzabile, quindi, l’impiego del rientrante Bogliacino in quella posizione.

Ad ogni modo gli uomini da mandare in campo verranno scelti, come sempre, poco prima dell’inizio della gara, ma i salentini dovrebbero schierarsi con: Scuffia tra i pali; difesa composta da Beduschi, Diniz, Abruzzese e Lopez; Salvi, Papini ed Herrera in mediana; Embalo, Bogliacino e Gustavo a comporre il tridente d’attacco.
Il Benevento a sua volta dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 con Pane in porta; Pezzi e Som esterni di difesa con Luciano e Scognamiglio al centro: centrocampo composto da Alfageme, Vitiello, D’Agostino e Campagnacci; Eusepi e Mazzeo di punta.

Al “Via del Mare” fischierà Dei Giudici di Latina. Calcio d’inizio alle ore 17.00.



In questo articolo: