Ventura aiutato dai pali. Per Muriel una prodezza inutile

Il tecnico si aggiudica il derby contro la Juventus, ma i legni colpiti dai bianconeri contribuiscono a portare a casa il successo. Il missile del colombiano contro il Napoli non serve ad evitare la sconfitta alla Sampdoria. La giornata degli ex Lecce in A.

Dopo la bellissima tre giorni di coppe europee che ha visto la qualificazione alle semifinali di tutte e tre le formazioni italiane, tra ieri e sabato è andata in scena la 32ma giornata del massimo campionato con risultati un po’ immaginabili, ma che passerà alla storia, purtroppo, per le gravi intemperanze dei tifosi e per quelle che hanno visto coinvolti alcuni giocatori negli spogliatoi.

Naturalmente tanti sono stati gli ex tesserati del Lecce che si sono distinti per le loro gesta sul terreno di gioco analizziamo le prestazione che li hanno visti protagonisti.

Atalanta-Empoli 2-2: i nerazzurri di Edy Reja soffrono tanto contro una delle compagini rivelatesi tra le sorprese del campionato e riescono a raggiungere il pareggio in pieno recupero. Nella squadra orobica il centrale Stendardo ha disputato l’intera gara.

Genoa-Cesena 3-1: grandissima prova dei grifoni ai danni della formazione guidata da Mimmo Di Carlo che non riesce ad ottenere punti necessari ad ottenere la salvezza. Tra i romagnoli Marilungo è ancora fermo ai box per infortunio. Nelle file genoane, Bertolacci, dopo aver rimediato un’ammonizione nei primi dieci minuti della partita, ha aperto le marcature al 38mo della prima frazione.

Hellas Verona-Sassuolo 3-2: nonostante i neroverdi diretti da Di Francesco hanno giocato quasi tutta la partita con un uomo in più non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Nelle file scaligere, Benussi, partito inizialmente dalla panchina, è entrato in campo al 18mo al posto del collega di reparto espulso, Brivio, invece, ha seguito la gara dalla panchina. Tra gli emiliani, Terranova è ancora infortunato.

Lazio-Chievo Verona 1-1: la compagine biancoceleste perde l’occasione di portarsi a + 3 punti di vantaggio dai cugini della Roma sconfitti sabato dall’Inter, facendosi fermare sul pari dalla squadra gialloblu. Nelle file laziali Basta e Ledesma hanno giocato tutti i 90 minuti con il centrocampista argentino che ha anche indossato la fascia di capitano. Nei veneti Dainelli ha comandato, come sempre, il reparto arretrato terminando la gara al 19mo della seconda frazione.

Parma-Palermo 1-0: nonostante il fallimento e la retrocessione i calciatori della compagine crociata continuano a dare esempio di professionalità e attaccamento alla maglia e riescono ad avere la meglio su una delle formazione che, nel corso di questo torneo, ha stupito tutti. Nelle file rosanero Rispoli, ex di turno, ha giocato fino al 25mo della ripresa e nella prima frazione ha causato il rigore con cui i ducali hanno fotto proprio l’incontro.

Torino-Juventus 2-1: Giampiero Ventura, riesce a portare in casa granata, dopo due decenni, i tre punti ai danni dei cugini bianconeri, ma deve ringraziare i pali e le traverse colpiti dai Campioni d’Italia. Nella compagine torinista Vives è rimasto in campo fino al 27mo della ripresa, mentre Bovo è stato costretto ad accomodarsi in panchina senza calcare il terreno di gioco.

Fiorentina-Cagliari 1-3: è troppo presto per dire se il problema della crisi degli isolani dipendesse o meno da Zeman, ma alla prima senza il boemo sulla panchina i rossoblu si sono imposti meritatamente in quel di Firenze segnando addirittura tre goal fornendo, altresì, una prestazione più che convincente. Nelle file viola Tomovic ha disputato l’intera partita, mentre Rosati non si è nemmeno accomodato in panchina.

Napoli-Sampdoria 4-2: buon momento di forma quello della squadra partenopea che ha letteralmente annichilito la compagine blucerchiata. Nelle file azzurre Luperto non era presente neanche tra le riserve. Tra i genovesi Mesbah ha giocato tutti i 90 minuti. Muriel, invece, ha fatto il suo ingresso in campo allo scadere della gara e con un missile da oltre trenta metri ha siglato il secondo goal sampdoriano.



In questo articolo: