Zeman prende due schiaffi dalla Roma. Bertolacci, che cross

I capitolini battono senza faticare minimamente la sfida contro il Cagliari allenato dal boemo. Da un traversone con il contagiri dell’ex talentino giallorosso prende il via l’azione del goal vittoria dei ‘Grifoni’.

Poco meno di 48 ore e le squadre del massimo torneo si ritroveranno nuovamente in campo per disputare la quarta giornata del girone di andata di Serie A. Un campionato che, atteso per tantissimi mesi, si ritrova ad essere vissuto tutto d'un fiato e nel quale, tra i protagonisti, si possono annoverare tantissimi calciatori e qualche allenatore che fino a qualche anno fa hanno indossato  la maglia del Lecce. Analizziamo le loro prestazioni nel corso della giornata appena trascorsa.

Cesena-Empoli 2-2: nella gara tra romagnoli e toscani l'attaccante Guido Marilungo è l'autore del momentaneo vantaggio della compagine bianconera. Sempre nella stessa formazione ha giocato tutti i 90 minuti Coppola.

Chievo Verona-Parma 2-3: colpaccio della formazione ducale che, ai danni della squadra veronese, conquista i primi tre punti stagionali. Nella squadra veneta ha giocato l'intera gara il difensore centrale Dainelli.

Roma-Cagliari 2-0: i giallorossi si aggiudicano la partita contro il Cagliari allenato dal sopravvalutato allenatore boemo Zeman. Il tecnico dei sardi ha cercato di mettere sui giusti binari la gara, già chiusa dai capitolini dopo i primi minuti del primo tempo e controllata senza troppi sforzi fino alla fine, con le solite buffonate cui ha abituato tutti (cambi esauriti in appena 15 minuti dall'inizio della ripresa), ma non c'è stato nulla da fare. Come sempre ha preso sonori schiaffi in viso.

Genoa-Lazio 1-0:  allo stadio "Luigi Ferraris" nella compagine capitolina dura solo 45 minuti la gara di Basta prima di essere sostituito per infortunio all'inizio della ripresa. Sempre tra i biancocelesti a pochi minuti dalla fine del primo tempo fa il suo ingresso in campo Ledesma. Tra i “Grifoni”, Bertolacci è entrato al 15mo del secondo tempo, facendo partire con un cross con il contagiri l'azione che ha consentito il goal vittoria dei rossoblu.

Sassuolo-Sampdoria 0-0: tarda ancora ad arrivare la prima vittoria per il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco. Tra i nero verdi solo panchina per Terranova. Assiste alla partita dalla panchina anche Mesbah tra i blucerchiati.

Udinese-Napoli 1-0: nella sfida tra friulani e partenopei nelle file della compagine bianconera il colombiano Luis Fernando Muriel partito dalla panchina entra ad una decina di minuti dalla fine.

Atalanta-Fiorentina 0-1: tra orobici e viola finisce con la vittoria con un goal di scarto per quest'ultimi nell'undici titolare dei nerazzurri non figura il difensore Stendardo, così come accaduto per Tomovic in quello toscano. Sempre nella Fiorentina, Cuadrado, al via dall'inizio, viene  sostituito dieci minuti prima del fischio finale.

Palermo-Inter 1-1: la compagine rosanero schiera dal primo minuto, dopo la doppietta e l’assist della settimana scorsa, l'attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo che non riesce a bissare la prestazione contro il Sassuolo.

Torino-Verona 0-1: Giampiero Ventura fa giocare dal primo minuto Bovo e Vives, mentre, tra gli scaligeri, nella formazione iniziale si vede l'esterno di difesa Davide Brivio. Tra i gialloblù solo panchina per Benussi.



In questo articolo: