Sangiorgio Resort, un viaggio nel 1600

Un sogno che si realizza tra resort, spa ed uno splendido paesaggio naturale.

La struttura, in origine un convento delle suore di S.S. Maria di Leuca, risale intorno al 1600 e , negli anni ha saputo conservare il culto per l’ospitalità e per la natura intesa come contemplazione e godimento della bellezza.
La mitologia cristiana ha assegnato a questo Santo un significato ben preciso che risulta essere il motivo della denominazione per la struttura odierna.

Il Santo cavaliere, infatti, ha il compito di annullare il male nelle vesti del drago per fare il bene, inteso come accoglienza, calore umano e buon gusto, dando vita a quell'armonia che è arte di vivere

La bellezza del posto non considera solo la struttura ma soprattutto la pace che si respira nella tranquillità del parco tra piscine,fontane ed il profumo inebriante delle zagare e delle essenze mediterranee.

Il nucleo centrale di questo asilo monastico è stato recuperato integralmente ed accoglie un ospitale ristorante dove cibi tradizionali e del territorio vengono offerti agli ospiti in una cornice che rievoca i tempi andati.  Nel cuore della terra poi, c'è un'antica cantina che custodisce vini pregiati.

Una sala ricevimenti con stucchi, argenti, arazzi, specchi e stupende decorazioni contribuisce a rendere indimenticabile ed unico qualunque evento.
Il Resort inoltre dispone di Sala Convegni,Suites,SPA con sauna,bagno turco,piscina con nuoto controcorrente,vasche idromassaggio,docce emozionali,solarium naturale,zona trattamenti e tisaneria.

Tutto questo  a pochi chilometri da Gallipoli, Otranto e Lecce in uno splendido paesaggio naturale, dove vigneti, oliveti e agrumeti creano una cornice fantastica e regalano ai visitatori l''atmosfera ed i sapori di un tempo che sembra non passare mai.



In questo articolo: