Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Ciboperbacco”, a Melissano un’esplosione di gusto e tradizione nel cuore del Salento

by Redazione
23 Luglio 2024 9:28
in Eno-Gastronomia, Turismo
0

Torna a Melissano l’attesissima manifestazione Ciboperbacco, pronta a conquistare i palati e i cuori dei visitatori con tre giorni di festa, gusto e tradizione. Lunedì 29 luglio si terrà un’anteprima esclusiva con il convegno “Cinquanta Sfumature di Rosa”, un focus sull’evoluzione del vino rosato nel Salento, simbolo di refrigerio e convivialità. Tra gli ospiti illustri, Francesco Muci di Slow Wine Puglia, Giulia Cataldi Madonna, autrice del libro “Il vino è rosa”, Vito Michele Paradiso, professore di Enologia presso Unisalento, e Mariachiara Minoia, presidente di Slow Food Neretum.

Martedì 30 e mercoledì 31 luglio il paese si animerà con stand gastronomici e cantine salentine, dove si potranno scoprire e degustare prodotti tipici di alta qualità. Un’area street food delizierà i visitatori con sapori autentici, mentre un mercatino di prodotti locali offrirà l’opportunità di scoprire tesori antichi e meno conosciuti della tradizione rurale.

Non solo cibo! Ciboperbacco propone anche un ricco programma di eventi musicali e attività per grandi e piccini. Il 30 luglio, la musica dal vivo risuonerà in Piazza San Francesco con la Crispy Groove Band, in Piazza Marconi con gli Inner Town, mentre in Piazza Garibaldi si terrà un’area bimbi con Smile e Alessandra Manco Bubble Artist. Dalle 22.30, in Piazza Garibaldi, spazio alla musica con i Nutriazionisti.

Il 31 luglio, la Salento Street Band porterà l’allegria per le vie del paese, mentre in Piazza Marconi si terrà lo spettacolo della Ritmica Tarantolata, un incontro tra pizzica salentina e innovazione. Gran finale in Piazza Garibaldi con Antonio Amato Ensemble, direttamente da “La Notte della Taranta”.

Il neo presidente della Pro Loco Davide Stamerra esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto e per il crescente successo della manifestazione, testimoniato dal numero elevato di etichette di vino presenti. Un ringraziamento speciale è rivolto ai volontari, agli esercenti e, per la prima volta, alla Fidas e al comitato festa San Antonio, che gestiranno gli stand della carne arrosto, dei pezzetti di cavallo e della pucceria.

Previous Post

Galatina, occhi elettronici contro l’abbandono dei rifiuti. Operative le nuove fototrappole

Next Post

Scoperta evasione fiscale nel settore del turismo marittimo, barche noleggiate in nero. Recuperati oltre 15mila euro

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione “Whisper”. Riesame dispone il dissequestro di 40mila euro

by Redazione

l Tribunale del Riesame di Lecce dispone il dissequestro di 40.000 euro legati all'Operazione Whisper: accolto il ricorso dei legali...

L'aula bunker del carcere di Borgo San Nicola

Operazione “Escape” su due presunte associazioni mafiose, specializzate nel traffico di droga. Al via l’udienza preliminare

Guardia Costiera Santa Maria di Leuca, cambio al vertice dell’Ufficio Locale Marittimo

Immobile inutilizzato nell’area mercatale, scontro tra Agenda Partecipata e il sindaco Erroi

Il Tribunale di Viale De Pietro

59enne uccisa con oltre dieci coltellate, al via il processo di Appello per il presunto uxoricida condannato all’ergastolo

Furto da 160mila euro a Campi Salentina, arrestate due persone dai Carabinieri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026