Lecce incanta Gianni Morandi, “vecchia conoscenza” del Salento

Gianni Morandi, habitué del Salento, ha deciso di rendere omaggio alla bella Lecce condividendo sui social uno scatto con lo sfondo di piazza Duomo

Per tutti è l’eterno ragazzo, ma per Lecce è una vecchia conoscenza, un amico. Non è la prima volta che Gianni Morandi trascorre qualche giorno di vacanza nel Salento, dove è ormai di casa. Conquistato dalla bellezza di questa terra e dalla sua cucina, l’artista originario di Monghidoro ha sempre condiviso sui social, dove è seguitissimo, gli scorci più affascinanti e i momenti più belli delle sue “capatine” al Sud, immortalati dalla inseparabile moglie Anna. Così è stato anche per lo scatto condiviso poche ore fa sul suo profilo Facebook. Questa volta ad essere catturato è lo splendore, imponente, del Duomo, illuminato dai raggi del sole.

Dopo la tappa in Basilicata, tra i Sassi di Matera, il cantante ha scelto un tour alla (ri)scoperta del capoluogo barocco come si intuisce dalle parole che accompagnano la foto.

«Lecce è una città incantevole – si legge –  la prima volta che venni da queste parti avevo poco più di vent’anni. Oggi è una vera gioia rivedere la vecchia Lecce ripulita e ristrutturata, le mura urbiche, Santa Croce, Porta Napoli, S.Oronzo e tanto altro».

Quest’anno, l’artista ha deciso di trascorrere le vacanze in Italia, definendolo il paese più bello del mondo!



In questo articolo: