Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A Gallipoli torna il servizio gratuito di navetta estiva per Baia Verde

by Redazione
30 Maggio 2025 8:40
in Turismo
0

Anche per l’estate 2025 il Comune di Gallipoli conferma il servizio gratuito di navetta estiva, pensato per facilitare gli spostamenti nella zona di Baia Verde e migliorare la vivibilità cittadina durante la stagione turistica. Il servizio partirà dal parcheggio stadio “A. Bianco”, che funge da capolinea e collegherà alcune delle aree più frequentate della fascia costiera, toccando punti strategici come la Litoranea Sud, via delle Dune, il Gran Viale al Mare, la stazione ferroviaria di Baia Verde e via Gandhi.

Il calendario prevede un primo avvio nei giorni 1, 2, 6, 7 e 8 giugno con partenze ogni 30 minuti, dalle ore 9:00 alle 17:45. Dal 13 giugno al 31 agosto il servizio sarà potenziato con corse ogni 15 minuti, dalle 8:00 alle 19:45, per rispondere al picco stagionale di presenze turistiche. Infine, il servizio riprenderà con le stesse modalità del mese di giugno dall’1 al 14 settembre e nei fine settimana del 19-20, 21, 26-27 e 28 settembre.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di mobilità sostenibile promosso dall’Amministrazione comunale, volto a ridurre il traffico veicolare nella zona costiera, decongestionare le aree balneari, valorizzare l’uso dei parcheggi periferici e garantire un accesso comodo e gratuito alle spiagge. Il servizio, pensato per cittadini e turisti, rappresenta una risposta concreta e inclusiva alle esigenze di una città che vuole continuare a crescere, accogliere e offrire strumenti intelligenti per muoversi nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

“Continuiamo a investire in soluzioni che facilitino l’accesso alle nostre bellezze naturali, senza compromettere il benessere ambientale e la qualità della vita di residenti e visitatori – ha dichiarato l’assessore Stefania Oltremarini. Questo servizio è gratuito, comodo e pensato per rendere più vivibile la nostra città nei mesi estivi”.

Previous Post

Riciclaggio di mezzi agricoli, blitz dei Carabinieri di Tricarico. Perquisizioni e sequestri anche nel leccese

Next Post

Brucia nella notte il vano di una struttura ricettiva, fiamme domate dai Vigili del Fuoco

Ultime Notizie

Attualità

Elezioni FOPEN: netta affermazione della Flaei Cisl nel Settore Elettrico

by Redazione

La sigla sindacale si conferma alla guida del Fondo di Previdenza Complementare con risultati significativi a livello nazionale, in Puglia...

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

Rally delle Luminarie a Scorrano: al via la prima edizione

Agguato a tifosi pescaresi sulla superstrada Brindisi-Lecce, arrivano tre condanne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026