Cinema del reale: l’undicesima edizione tra ‘strade, finzioni, magie’

Ritorna per l’undicesima edizione il Cinema del reale: quest’anno, dal 23 al 26 luglio a Specchia, il tema del festival sarà: strade, finzioni, magie. Venerdè¬ prossimo si terrà l’antefesta, presentata da Big Sur, per incontrare la stampa locale.

Un vero e proprio viaggio magico tra visioni e illusioni. Ritorna il festival del documentario più spericolato d’Italia, per raccontare realtà e finzioni vagabondando dal tramonto all’alba: il Cinema del reale, dal 23 al 26 luglio prossimi, a Specchia, per l'undicesima edizione.

Il prossimo venerdì, alle 18.30, Big Sur presenta l'antefesta. Una street press conference, un sorso di pozione magica di film documentari, installazioni, mostre, performance, concerti, happening che incanteranno il pubblico di questa nuova edizione, ispirata dalle tre parole chiave di quest’anno: strade, finzionimagie.

All’incontro interverranno il direttore artistico Paolo PisanelliEdoardo Winspeare e Alessandro Valenti, regista e sceneggiatore di “In grazia di Dio”, tra gli autori invitati. Per l’occasione saranno anche videoproiettati alcuni storici materiali ripescati dall’Archivio di Cinema del reale.

Durante l’aperitivo, sulle note del dj filosofo Mimmo Pesare, Antonello Cotardo del Baroccio presenterà alcuni dei cocktail magici in preparazione per gli apertivi e la mitica Festa sul terrazzo, che ogni anno chiude il festival.



In questo articolo: