La Fòcara solo in TV. A Novoli si accetta con filosofia la rinuncia al pubblico

Non è facile dover rinunciare per il secondo anno consecutivo al supporto della gente, ma l’accensione della grande pira sarà comunque uno spettacolo da non perdere.

L’evento popolare più famoso del Salento quest’anno non sarà un evento di popolo. Le misure di sicurezza in questa coda di emergenza sanitaria impediscono di celebrare l’accensione della tradizionale Fòcara di Novoli, la catasta da ardere più alta d’Europa, con la consueta cornice di pubblico.

Anche quest’anno ci sarà da compiere un sacrificio per i novolesi, come ci tiene a sottolineare l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco De Luca, con l’evento della vigilia di Sant’Antonio che sarà visibile solo in TV.

Una Fòcara più piccola, magari più intima, ma sempre pronta ad attirare su di sé l’attenzione di tantissima gente, che non mancherà di dare il suo supporto all’evento dell’inverno salentino.

Il rito benaugurante è uno degli appuntamenti più amati dai salentini che accorrono dappertutto per vedere il fuoco buono della vita.



In questo articolo: