Anche Geolier ospite speciale del concertone de “La Notte della Taranta”

Sul palco della Notte della Taranta interpreterà un’originalissima I p’ ee, tu p’ te con l’arrangiamento del maestro concertatore Shablo.

Geolier sarà ospite speciale alla Notte della Taranta in programma il 24 agosto a Melpignano . Il Concertone sarà trasmesso in diretta da Rai 3 e in simulcast su Rai Radio 2 alle 21:30.

 L’annuncio arriva in un momento in cui il cantante partenopeo è davvero inarrestabile: nel pieno del suo straordinario tour estivo, che lo ha visto per 3 show spettacolari sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il suo nuovo album, “Dio lo sa” (Warner Music Italy) – disponibile in digitale e nei vari formati Cd e doppio vinile  – ha già conquistato il doppio disco di platino, dopo 3 settimane consecutive in testa alla Classifica Album di FIMI/GfK Italia.

Geolier uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni,  forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Sul palco della Notte della Taranta interpreterà un’originalissima I p’ ee, tu p’ te con l’arrangiamento del maestro concertatore Shablo.

Nonostante stia collezionando un successo dopo l’altro, il rapper pensa già a come sorprendere i suoi fan l’anno prossimo, annunciando un tour nei palasport per marzo 2025. Gli appuntamenti andranno ad aggiungersi al già noto e imperdibile live del 25 luglio 2025 all’Ippodromo di agnano.

Il Concertone è un progetto culturale della Fondazione La Notte della Taranta sostenuto da Regione Puglia e Pugliapromozione in collaborazione con Unione dei Comuni della Grecìa salentina e Istituto Diego Carpitella.

Tre ore di musica popolare dove il ritmo della pizzica incontra le sonorità pop, urban, trap con citazioni da Morricone a Piazzolla.

La linea artistica del concerto si svilupperà intorno al tema della ventisettesima edizione: generazione Taranta. Una sequenza di ipnotiche pizziche contaminate dai suoni contemporanei, la bellezza dei canti di tradizione in dialetto salentino, grico e arbereshe, i colori e le atmosfere frizzanti delle coreografie firmate da Laccio, faranno ballare la piazza dei 150mila tarantolati provenienti da ogni parte del mondo.



In questo articolo: