3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol, 1 di soda, ghiaccio quanto basta e l’immancabile fettina di arancio. È questa la ricetta tanto semplice quanto gustosa dell’aperitivo più amato dagli italiani e non solo: lo Spritz. Tutti lo chiedono, tutti lo bevono: non esiste locale, spiaggia o bar che non offra nel menù quest’inconfondibile bevanda color arancione, dal basso contenuto alcolico che ha conquistato, in men che non si dica, tutto il Belpaese.
Se a questo si aggiungono i posti più affascinanti e famosi d’Italia trasformati, per l’occasione, in perfette location di party unici ed esclusivi, il mix diventa “esplosivo”. È questo il cuore degli eventi “Everybody’s Welcome”, le indimenticabili feste targate Aperol Spritz che, aprendo le porte di luoghi insoliti, regalano a tutti gli appassionati serate uniche e irripetibili da vivere rigorosamente sotto il cielo stellato.
E non c’è miglior modo per un salentino di brindare alla fine dell’estate ormai agli sgoccioli se non sorseggiando questo rinfrescante cocktail avendo come cornice la centralissima piazza Sant'Oronzo. L’appuntamento è per questa sera, 8 settembre, in un Anfiteatro romano ricolorato per l’occasione di arancione. La tappa nel capoluogo barocco, una delle tre previste, partirà con il l’ormai celebre conto alla rovescia 3,2,1…Ready to Spritz?