Lecce Tattoo Fest, tutto pronto per la seconda edizione

La manifestazione entrerà ancora nel cuore della città barocca, ma avrà una nuova location, le Manifatture Knos, in via Vecchia Frigole. Il 24, 25 e 26 Aprile 2015 tutti gli appassionati potranno ammirare i tatuatori all’opera, ascoltare musica e partecipare ai contest.

Dopo il grande successo di pubblico registrato nella prima edizione, targata 2014, il mondo del tatuaggio si riunisce per la seconda volta nel capoluogo salentino per il Lecce Tattoo Fest 2015. La manifestazione entrerà ancora nel cuore della città barocca, ma avrà una nuova location, le Manifatture Knos, in via Vecchia Frigole, luogo intriso di storia ed atmosfera propria.  nata come scuola di formazione per insegnare ad operai metalmeccanici e successivamente abbandonata per anni, grazie all' intervento spontaneo di cittadini, artisti, professionisti che si sono presi cura di restituire alla città un bene comune, è divenuto un centro internazionale di ricerca, formazione e produzione culturale basato sull'autonomia artistica e organizzativa.

In questo contesto vintage e retrò, l'inchiostro dei tattoo artists ed il rumore delle loro macchinette daranno seguito e futuro al Lecce Tattoo Fest; tra la pietra leccese ed i venti caldi di scirocco, infatti, il 24, 25 e 26 Aprile 2015 tutti gli appassionati potranno visitare e magari far vivere sulla propria pelle, Samurai, Geishe, Tigri…o ancor più semplicemente la strofa della canzone che ha segnato la loro vita! Il sottile filo di inchiostro che accomuna curiosi, veterani o novelli della body art sarà accompagnato da musica, performance live, esposizioni artistiche, contest, bikes and cars e birra. Ingredienti indispensabili per far crescere la popolarità del tatuaggio e del movimento artistico che c'è dietro quest'arte millenaria.

Lecce, dunque, come punto gravitazionale per quanti fanno del proprio corpo un "opera d'arte" o espressione silenziosa di esperienze, spaccati e passioni della propria esistenza. Tanti gli eventi previsti nella tre giorni della manifestazione, quindi. Djset che animeranno le serate, contest hip hop, gruppi musicale, un’happy hour di inaugurazione della rassegna e poi il clou che si avrà nella serata conclusiva, quella di domenica 26, in cui ci sarà lo showcase di Nando Popu dei Sud Sound System accompagnato da Papa Leu.

La grande kermesse leccese è stata presentata questa mattina attraverso una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Palazzo Carafa e a cui erano presenti, tra gli altri, l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido e l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini. “Abbiamo deciso di bissare l’evento dell’anno scorso – commenta l’assessore Guido – dopo il grande successo ottenuto. Il festival nella scorsa edizione ha portato tantissima gente a Lecce, sia dall’Italia che dall’estero. L’amministrazione comunale è sempre disponibile e vicina ad eventi di questo genere che possono portare una ventata d’aria fresca e nuova nella nostra città. Cresce l turismo, cresce la consapevolezza nella gente che si può lasciare un segno positivo di novità”.



In questo articolo: