«Lecce Tattoo Fest», nel capoluogo tutta l’arte degli espositori

Un evento che ha come obiettivo quello di portare a Lecce oltre 200 Tattoo Artists, al momento sono già 180 le adesioni pervenute. Da sottolineare la presenza di un’area per bambini, dove i genitori potranno lasciare i propri figli nella fascia oraria che va dalle 17 alle 21

E’ tutto pronto per la prima edizione del «Lecce Tattoo Fest», organizzata dall’omonima Associazione che si terrà i prossimi 7 ed 8 giugno. Un evento che ha come obiettivo quello di portare a Lecce oltre 200 ‘Tattoo Artists’ (al momento sono già 180 le adesioni pervenute), i quali daranno vita ad una manifestazione che, senza dubbio, avrà grande risonanza nell'ormai famosa terra del Salento, ma che nel contempo possa anche diventare la tattoo expo di riferimento per tanti appassionati della body art che vorranno approfittare a raggiungere la città barocca anche da fuori regione.

I presupposti per raggiungere questi obiettivi ci sono davvero tutti: difatti, sin dalle prime ore in cui l'Associazione si è prodigata a mettere le basi per la tattoo expo, sono stati in tanti gli artisti che hanno garantito la propria disponibilità. Oltre a grandi nomi, quali Matteo Pasqualin tra i guru del tatuaggio realistico sia a livello nazionale che internazionale e specializzato nell'uso del ‘Black and Grey’, ci sarà Ivano Natale, un giovane artista campano formatosi tra Italia e Stati Uniti ed ora stimato interprete del Chicano Style; ma tra le adesioni, spicca sicuramente anche la presenza di Riccardo Cassese, Luca Natalini (protagonista della serie tv su DMax, “Milano City Tattoo”) e tanti altri, i cui nominativi sono reperibili nella sezione del portale internet (www.leccetattoofest.com) dedicata ai tattoo artist presenti alla manifestazione.

Non solo. La “Lecce Tattoo Fest” parte con uno slancio in più, perché la neonata tattoo expo avrà il piacere di avere tra i presenti, oltre ai già tanti artisti italiani, una illustre rappresentanza di ospiti internazionali, tra cui spicca Sarah Miller che sarà prossima protagonista della serie tv Ink Master, sempre su DMax. Numerosi anche gli eventi collaterali che faranno da cornice all’iniziativa (in allegato il programma completo), tra musica, balli, mostre fotografiche e tanto altro.

Da sottolineare la presenza di un’area per bambini, dove i genitori potranno lasciare i propri figli nella fascia oraria 17/21 ed al cui interno i più piccoli potranno svolgere attività didattiche a tema. L'evento, fanno sapere gli organizzatori, è dedicato a Lory Vitale, stimata artista salentina, conosciutissima sia a livello locale che nazionale, purtroppo prematuramente scomparsa alla giovane età di 34 anni, nel gennaio del 2012, a causa di una leucemia fulminante. La tattoo fest sarà un ulteriore manifestazione d'affetto da parte di tanti colleghi, clienti ed amici che l'hanno conosciuta e che continuano a ricordarla con grande nostalgia. Per info: [email protected]; [email protected]; cell. 346-3877008.  



In questo articolo: