#MuseumSelfie: uno scatto con le opere d’arte. Anche il MUST di Lecce aderisce all’iniziativa

L’invito è quello di scattare un selfie vicino all’opera preferita. Anche il MUST – Museo Storico di Lecce, aderisce all’iniziativa #MuseumSelfie, l’evento mediatico organizzato da Mar Dixon e giunto quest’anno alla terza edizione. L’appuntamento è per mercoledì 20 gennaio.

Anche il MUST – Museo Storico di Lecce ha deciso di aderire all’iniziativa #MuseumSelfie. Guai a pensare che si tratti soltanto di un hashtag di tendenza sui social network.   Il “Museum Selfie Day” è un vero e proprio evento mediatico, organizzato da Mar Dixon e giunto quest’anno alla sua terza edizione, forte dello straordinario successo ottenuto nelle precedenti.
 
Un modo per avvicinare i giovani alle opere d’arte, per stimolare la cultura e la conoscenza, per vivere il museo, tradizionalmente considerato un luogo chiuso, in modo divertente e non convenzionale.  Insomma, oltre a soffermarsi ad ammirare preziosi quadri e imponenti sculture, sarà possibile scattare i famigerati selfie che sia con David di Michelangelo o con la Venere di Botticelli.
 
Muniti di telefono, tablet o macchinette fotografiche anche i salentini potranno avere il loro scatto culturale da condividere. Il Must impegnato da circa quattro anni nel  fare del museo un luogo di valorizzazione del patrimonio artistico e di partecipazione, da parte dei diversi pubblici nel processo di produzione culturale, non poteva non aderire all’iniziativa per sensibilizzare il pubblico, soprattutto quello leccese, in modo insolito, e per farlo avvicinare alla preziosa collezione di scultura contemporanea pugliese presente al suo interno.
 
L'appuntamento quest’anno è per mercoledì 20 gennaio e si svolgerà sui social network dove per tutta la giornata visitatori, curatori e staff museali condivideranno i selfie scattati nei musei di tutto il mondo accompagnati dall'hashtag ufficiale dell'iniziativa, appunto #MuseumSelfie.
 
Durante la giornata del 20 gennaio il costo del biglietto di ingresso al Must,  nel pieno centro di Lecce (via degli Ammirati 11, angolo p.tta S. Chiara), sarà ridotto per tutti e l'invito è quello di scattare un selfie vicino all'opera che si preferisce, condividendolo sui social. Le foto più originali diventeranno parte di una mostra.



In questo articolo: