Otranto, che spettacolo. Domani l’omaggio a Modugno, Schipa e Arigliano

Un concerto dell’Ensemble Tito Schipa renderà un tributo ai tre grandi artisti pugliesi. Prosegue il cartellone estivo degli eventi nei fossati del castello del comune idruntino.

Tre grandissimi artisti. Tre figli della terra di Puglia che hanno calcato le scene più importanti del panorama musicale mondiale. Che hanno scritto pagine indelebili sul pentagramma.

Domenico Modugno, Nicola Arigliano, Tito Schipa tre grandi del passato proiettati in una dimensione artistica nuova grazie al progetto “Artisti tra due mari” dell’Ensemble Tito Schipa che domani sera, con inizio alle ore 21.30, tributerà loro un omaggio con lo spettacolo ‘Artisti tra Due Mari’, all’interno dei fossati del castello di Otranto in occasione della manifestazione ‘Otranto, che spettacolo’, cartellone degli eventi estivi della ‘Città dei Martiri’

Un concerto pieno di emozioni e ricordi che punta sulle sonorità mediterranee accostate alla Lirica di Schipa e allo swing di Arigliano con la freschezza e la leggerezza mirabile delle canzoni di Modugno.

Sarà Antonio Ancora ad interpretare le ballate più note dei grandi artisti con una travolgente esibizione diretta dal maestro Giampiero Perrone direttore artistico dell’Ensemble Tito Schipa.

Il tenore Raffaele Pastore e il soprano Maria Luisa Lattante saranno le guest stars della serata.

Un concerto di altissimo valore artistico e culturale che potrà certamente divertire il pubblico di ogni età.