Suoni e Sapori del Salento e di Puglia, cresce l’attesa per l’evento dell’estate

Dal 31 maggio al 2 giugno, torna ad Otranto uno degli eventi più attesi dell’estate salentina: un mix di cucina tipica, vini locali e musica live.

Otranto-salento

Otranto si prepara ad ospitare una delle manifestazioni più importanti dell’estate, “Suoni e Sapori del Salento e di Puglia” dedicata all’enogastronomia pugliese in uno scenario paesaggistico unico.

Con il passare degli anni sta diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che vogliono conciliare buona cucina, musica e divertimento, ma anche per le aziende che vogliono valorizzare i loro prodotti made in Puglia.

L’iniziativa è organizzata da Music Empire Agenzia Eventi con il patrocinio del Comune di Otranto ed è stata inserita nel progetto “Luce d’Oriente” dando così la possibilità alla città idruntina di confermarsi capitale del dialogo culturale e della sperimentazione artistica nel Mediterraneo.

Migliaia sono, ogni anno, i turisti che raggiungono la città, famosa per essere il punto più a est d’Italia, un ponte fra Occidente ed Oriente, un luogo ricco di storia, arte e tradizioni, cornice ideale per questo evento, una “tre giorni” enogastronomica alla (ri)scoperta delle eccellenze pugliesi, una cucina da sempre ispirata ai prodotti del territorio.

Un rito ormai conviviale, collettivo, che inizia passeggiando nella parte più antica di Otranto, dove ci si immerge nel fascino millenario di un borgo racchiuso dalle mura aragonesi, si percorre il Lungomare degli Eroi, si entra nella città vecchia, il tutto degustando le migliori ricette della tradizione salentina innaffiate dall’ottimo vino locale e si conclude in pista, ballando e cantando sotto le stelle, fino a notte fonda.

Si tratta di un evento dedicato alla valorizzazione e alla promozione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche della nostra terra, la scoperta dei migliori vini del territorio la cui selezione è a cura di Puglia Rewind e le migliori birre artigianali.

Un concerto di artisti di musica popolare con musicisti di livello internazionale di origini salentine aprirà questi tre giorni di degustazioni e musica.
Le aziende avranno l’opportunità di far conoscere i loro prodotti ed essere parte attiva della kermesse, contribuendo alla crescita dell’economia locale, attraverso uno degli eventi più attesi dell’estate salentina.

“Possiamo affermare, con soddisfazione, di aver attenuto ottimi risultati negli anni precedenti, sia come numero di ospiti, sia come collaborazione attiva delle imprese pronte a valorizzare l’enogastronomia pugliese”, spiega l’organizzatore Sergio Petio.

Con l’occasione, si propone a coloro i quali volessero partecipare all’iniziativa come espositori di contattare il numero 3271268404 o scrivere tramite email a: [email protected]



In questo articolo: