Porto Cesareo vince la Bandiera Verde 2021. Ecco la spiaggia adatta ai più piccoli

La località rivierasca ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, assegnato dai pediatri italiani.

Porto Cesareo, premiata come spiaggia adatta ai più piccoli, ha ricevuto la Bandiera Verde 2021, il riconoscimento più importante assegnato da una commissione di esperti pediatri italiani.

Quello della Bandiera Verde è un premio prestigioso che ogni anno i pediatri italiani assegnano ai lidi che risultano a misura di bambino e rispettano le esigenze dei genitori nell’organizzazione di una vacanza utile al nucleo familiare.

Per poter ottenere il riconoscimento bisogna possedere caratteristiche precise come la presenza di personale e bagnini esperti, acque pulite, fondali bassi e accessibili e la presenza di servizi dedicati come punti di ristoro o di spazi ricreativi di cui la famiglia può usufruire, insieme a un alto livello di pulizia e organizzazione.

La litoranea di Porto Cesareo, secondo la disamina svolta dai pediatri, sembra garantire a tutti la possibilità di poter divertirsi in totale tranquillità, di utilizzare attrezzature sportive per adulti e bambini, insieme a punti di ristoro, relax e per l’allattamento.

Per la sicurezza dei più piccoli e di ogni bagnante, si potrà fare affidamento sui bagnini, in costante controllo mentre si potrà godere del panorama e delle bellezze locali, in una passeggiata insieme a tutta la famiglia.



In questo articolo: