Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

E se Madonna e Francis Ford Coppola avessero fatto da apripista? L’ambasciatore americano visita la Puglia

by Redazione
11 Aprile 2019 15:41
in Turismo, Viaggi & Itinerari
0
Le spiagge del Salento

Le spiagge del Salento

E se le star americane avessero fatto da apripista al turismo americano in Puglia, senza saperlo? Madonna, una vera e propria habitué del Salento, Justin Timberlake e Jessica Biel, diventati marito e moglie poco a sud di Monopoli, Tom Hanks, tanto affezionato al brindisino, il regista Francis Ford Coppola a Ugento: sono solo alcuni esempi del turismo d’élite che da qualche anno a questa parte sta interessando la regione e che potrebbe allargarsi presto.

Per non dimenticare la spinta che quasi certamente il National Geographic ha dato al turismo da oltremare, menzionando più volte il tacco dello stivale per le sue bellezze paesaggistiche, l’ultima volta qualche giorno fa per parlare di Bari.

È fresca la notizia dell’incontro, lo scorso 2 aprile, tra l’ambasciatore americano Lewis M. Eisenberg e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in un appuntamento a Roma incentrato sui rapporti tra la Puglia e gli Stati Uniti. Rapporti di amicizia da cui possono derivare solo grandi opportunità. Dopo la capitale, non poteva mancare la visita alla regione da parte dell’ambasciatore.

Il turismo, salgono le presenze nordamericane

Probabilmente avranno ben recepito dall’altra parte dell’Atlantico il fascino del sole, del mare e del vento. Dal 2010 a oggi gli arrivi da Stati Uniti e Canada sono aumentati del 108%, con un aumento dell’85% delle presenze. Nel 2018, i turisti nordamericani sono stati nella top ten degli arrivi, subito dopo Paesi Bassi e Polonia. A conquistare l’attenzione sono stati soprattutto la cultura e i paesaggi che la Puglia e il Salento hanno da offrire, ancora incontaminati e affascinanti. Un repertorio di tradizioni fatto di masserie, borghi, cattedrali sul bellissimo scenario di un mare cristallino.

ph. Franco Mantegani

Tags: vip-in-pugliavip-in-salento
Previous Post

Una targa in memoria di Giuseppe Manzo, ambasciatore mondiale dell’arte sacra della cartapesta

Next Post

Vignacastrisi senza acqua il 9 aprile, probabili disagi per i cittadini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026