Verso Brasile 2014, tegola sull’Italia. Montolivo si frattura la tibia

Non sarà convocato per la fase finale del Mondiale del Brasile Riccardo Montolivo che ha riportato nell’amichevole di questa sera di Londra la rottura della tibia. Al suo posto Verratti del PSG

Amichevole premondiale maledetta quella che si è giocata a Londra tra Italia e Irlanda. Alla vigilia del giorno in cui Prandelli dovrà sfoltire la rosa dei preconvocati e scegliere chi porterà alle fasi finali del Mondiale dei Mondiali, l'Italia perde un centrocampista fondamentale per il suo gioco, il play maker del Milan Riccardo Montolivo. In un contrasto di gicoco ha riportato la frattura della tibia. Mondiale finito e prossima stagione con il proprio club già compromessa.

Di solito le amichevoli pre mondiali non si concludono con bei risultati per gli azzurri, anzi in molti scaramanticamente si aspettano quella sconfitta che è poi un vero e prorpio viatico per una buona fase finale del torneo; ma stavolta a preoccuapre non è lo zero a zero con l'Irlanda e la mancanza di gioco, quanto gli infortuni riportati da Montolivo e Aquilani.

Già, perchè dopo Montolivo anche Aquilani, sempre in uno scontro fortuito di gioco ha preso un duro colpo alla testa e vittima di continui capogiri è stato accompagnato in un ospredale londinese; il professor
Enrico Castellacci, medico degli azzurri, comunque, sembra al momento essere poco preoccupato per il centrocampista viola che dovrebbe farcela a recuperare.

Porte aperte quindi a Brasile 2014 per Verratti e Parolo, che con ogni probabilità dovrebbero essere chiamati a sostituire gli infortunati.



In questo articolo: