Camioncino dei panini distrutto dalle fiamme a Muro Leccese: possibile atto doloso

Si tratterebbe di atto doloso, secondo i primissimi ritrovamenti di Vigili del Fuoco e Carabinieri di Maglie, l’incendio che ha distrutto un camioncino dei panini situato a Muro Leccese. Le fiamme hanno completamente incenerito il mezzo. Indagini in corso.

incendio-furogne

Pare che i dubbi sulla natura del rogo lascino scampo a pochi, pochissimi equivoci. Ci sarebbe la mano dell’uomo, infatti, dietro le fiamme che hanno completamente distrutto un camioncino dei panini situato a Muro Leccese. Già a vedere le immagini, vengono i brividi. Il mezzo risulta carbonizzato in quasi ogni angolo. Segno evidente che – al di là degli indizi rinvenuti dalle forze dell’ordine – un “banale” cortocircuito non avrebbe mai potuto causare danni così ingenti. Insomma, i Carabinieri di Maglie – sopraggiunti sul posto per i rilievi classici del caso, non appena ricevuta la chiamata d’intervento – si sono dunque trovati di fronte ad uno spettacolo tristissimo. Quasi raccapricciante.

I Vigili del Fuoco sembra abbiano incontrato non poche difficoltà nel domare l’incendio. Dopodiché, riportata la situazione alla normalità, le ricerche avrebbero trovato tracce di materiale infiammabile a pochi massi dal possente mezzo. Sarà adesso compito dei militari – non appena raccolti abbastanza indizi e testimonianze – stabilire chi e per quale ragione abbia compiuto tale gesto. Se “bravata” o atto intimidatorio, questo ancora non può stabilirsi con certezza. Chissà se in zona non vi siano eventuali telecamere di videosorveglianza, così da poter aiutare nelle indagini gli uomini dell’Arma locali.

E dire che verso la metà di settembre a Maglie – dunque non lontanissimo dal luogo dei fatti odierni – un camioncino di vendita dei panini, situato nella periferia di Maglie andò improvvisamente a fuoco.

Ad accorgersene per primi furono proprio residenti della zona che, svegliati di soprassalto dall’acre puzza di fumo, poi chiamarono tempestivamente i “caschi rossi” e Carabinieri della Compagnia locale.



In questo articolo: