‘Perdite d’acqua lungo viale Giovanni Paolo II: spreco e pericolo’. La denuncia dello Sportello

Giovanni D’Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’,denuncia un caso notato negli ultimi giorni in viale Dello Stadio: ogni pomeriggio si forma una grossa pozzanghera d’acqua causata da una perdita di qualche tubatura. ‘L’amministrazione risolva presto’.

C’è una perdita d’acqua in uno dei punti più trafficati della città. È la segnalazione che giunge alla nostra redazione direttamente da Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello Dei Diritti, il quale ha notato come da giorni, ogni pomeriggio, su viale Giovanni Paolo II, si forma un piccolo torrente con annesso laghetto al centro della carreggiata, probabilmente a causa della rottura di una tubazione o dell’impianto d’irrigazione posto nei pressi del “Dog Park”, situato proprio a pochi metri dal luogo.
 
Ci troviamo, per la precisione, all’altezza del Palazzetto dello Sport e lungo la carreggiata che un tempo era nota come viale Dello Stadio, si è creata una situazione “non solo di spreco per la copiosa quantità d’acqua dispersa, ma che costituisce anche un’insidia stradale per gli inevitabili fenomeni di aquaplaning che causa sugli pneumatici dei veicoli in transito, ma anche per la presenza di buche che vengono occultate dall’acqua stagnante”.
 
“Come di consueto – rileva Giovanni D’Agata – sono i cittadini a segnalarci queste situazioni che possono essere risolte in termini rapidissimi dall’Amministrazione Comunale”.

La perdita d’acqua è infatti un problema che si sta protraendo da giorni, con decine di automobilisti che non si spiegano i continui flussi riversi sull’asfalto. “È bene, comunque, che i veicoli in transito su viale Giovanni Paolo II prestino la massima attenzione finché il problema non verrà risolto”, conclude il presidente dello Sportello Dei Diritti.



In questo articolo: