Centinaia di scarafaggi invadono l’Ufficio Postale, scene di panico tra i clienti disgustati

L’ufficio Postale, a pochi passi dal sottovia della strada per Monteroni, ha dovuto fare i conti con un’invasione di scarafaggi che hanno creato non pochi disagi tra i clienti della filiale. Sul posto Asl e municipale

Scene di panico quelle vissute all’interno di un'ufficio Postale di Lecce, a pochi passi dal sottopasso sulla strada per Monteroni, in un orario in cui la filiale era piena. Molti clienti si trovavano in fila in attesa del proprio turno quando, improvvisamente, hanno notato qualcosa di ‘strano’ sul pavimento: decine e decine di scarafaggi avevano ‘invaso’ i locali, creando non pochi disagi tra i presenti. Qualcuno ha iniziato a urlare, altri clienti meno coraggiosi e disgustati dalla presenza indesiderata delle blatte hanno subito cercato una via di fuga, altri ancora, fermi all’esterno, non riuscivano a capire cosa stesse accadendo.
 
La calca di cittadini ‘arrabbiati’ che si era creata all’ingresso della Posta ha spinto il direttore della filiale ad aprire la porta di sicurezza, per permettere alle persone di uscire più tranquillamente. Dopodiché ha lanciato l’allarme alla polizia Municipale come alla Asl di via Miglietta.
 
Sul posto, in pochi minuti, è giunta una volante. Gli agenti hanno sedato gli animi che, nel frattempo, si erano surriscaldati. Molti ‘testimoni’ dell’accaduto hanno immortalato la scena con i telefonini, tra l’indignazione generale. Tra questi, c’era anche il candidato al consiglio comunale del Movimento 5 stelle, Giovanni della Ducata che ha documentato la situazione.
 
Qualcuno giura che prima dell’arrivo della municipale, le blatte erano in centinaia e che anche loro, con l’apertura della porta, hanno guadagnato la via di fuga, scorrazzando tranquillamente sul marciapiede salvo quelle che hanno trovato, sulla loro strada, la scopa di qualche coraggioso cittadino che ha provato a fare pulizia.  
 



In questo articolo: