Case vacanze affittate in nero, scattano i controlli delle Fiamme Gialle. Scoperti 170mila euro sottratti al Fisco

Verifiche a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. I proprietari hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalle locazioni.

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto del fenomeno degli “affitti in nero”.

In particolare, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio e a seguito di una specifica analisi di rischio, i reparti della Guardia di Finanza hanno dato vita a numerosi interventi volti a contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche fiscali effettuate dai militari è emerso che numerosi contribuenti tra quelli controllati hanno omesso di dichiarare i redditi ricavati dalla locazione turistica di immobili siti a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.