Non si ferma l’ondata di criminalità che sta colpendo le istituzioni scolastiche della provincia di Lecce. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, si è verificato nella notte appena trascorsa a Maglie, dove ignoti hanno preso d’assalto il prestigioso Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”.
Il copione dell’irruzione ricalca quello già visto in altre zone del Salento. I malviventi, dopo essersi introdotti nella struttura, hanno danneggiato gli arredi e i distributori automatici. Le macchinette di bevande e snack sono state scassinate per impossessarsi del denaro contenuto all’interno.
Gli atti vandalici compiuti al “Da Vinci” e non sono isolati, ma seguono quelli all’Istituto Industriale “Fermi” di via Merine a Lecce e al Tecnico Professionale “Olivetti” di via Marugi.
Le forze dell’ordine sono già al lavoro per risalire all’identità dei responsabili. Sul posto, a Maglie, sono intervenute per i rilievi di rito. Sono al vaglio degli inquirenti le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dell’istituto e delle telecamere di sicurezza poste nelle vie limitrofe.
