Anziano derubato dopo le avance a sfondo sessuale? 42enne condannata a 2 anni e 2 mesi

Il giudice, al termine del rito abbreviato, ha condannato la 42enne di Galatina per furto aggravato, assolvendola per il reato di truffa.

Una serie di raggiri ad un pensionato, con avance a sfondo sessuale per ottenere somme di denaro? La 42enne di Galatina, Sonia Mighali, è stata condannata alla pena di 2 anni e 2 mesi per furto aggravato dal gup Giovanni Gallo, al termine del rito abbreviato condizionato allinterrogatorio dellimputata. Il giudice l’ha invece assolta per il reato di truffa, accogliendo listanza del legale Carlo Gervasi.

Ricordiamo che loriginaria imputazione di circonvenzione dincapace, formulata dalla Procura, venne riqualificata dal Tribunale del Riesame in truffa e furto.

La vittima dei presunti raggiri, un 85enne di Galatina, si è costituita parte civile con lavvocato Mario Stefanizzi e verrà risarcita in separata sede.

Le accuse

La galatinese avrebbe adescato lanziano presso il locale mercato ortofrutticolo. E poi, come sostiene il pm Giovanna Cannarile, nellagosto scorso, si sarebbe presentata più volte in casa sua, dimostrandosi volenterosa ad avere rapporti sessuali. In realtà, con tale escamotage, gli avrebbe sottratto varie somme di denaro (tra gli 80 ed i 150 euro).

Non solo, in tre occasioni la Mighali si sarebbe seduta sulle gambe dellanziano e, simulando un rapporto sessuale, ne avrebbe approfittato per rubargli i soldi dal portafoglio, custodito nella tasca dei pantaloni o su di una sedia.

Sonia Mighali, nell’ottobre scorso, venne raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Galatina.



In questo articolo: