​Mezzo chilo di hashish nello stabile abbandonato: arrestato un pakistano in cittÃ

Un 28enne originario del Pakistan, è finito in manette con l’accusa di detenzione per fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella sua dimora nei pressi della stazione, infatti, custodiva 500 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione e una agenda.

Nuovo arresto per droga a Lecce. La Sezione Volanti della Questura, infatti, nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto un cittadino di 28 anni originario del Pakistan. Si tratta di Hussain Tasawar, un uomo senza fissa dimora, titolare di permesso di soggiorno e accusato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio: è stato trovato in possesso di circa 500 grammi di hashish.
  
Gli agenti, nel dettaglio, si sono recati all’interno di un parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria, dove insiste uno stabile abbandonato prospiciente alla vicina via Di Ussano. Da alcune segnalazioni, infatti, alcuni cittadini avevano lamentato da tempo un via vai sospetto di gente.
 
Giunti sul posto, all’interno di un alloggio di fortuna costituito da una tettoia in lamiere e alcune coperte issate sulla parete esterna, è stato notato un cittadino origine pakistana che, alla vista degli agenti di Polizia, si è alzato da un giaciglio ed è uscito frettolosamente dalla tenda.
 
Insospettiti dal comportamento del soggetto, quindi, i poliziotti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, nonché ad un sommario controllo del rifugio: dalle verifiche è stato rinvenuto uno zaino in tela, contenente un pacchetto con cinque panetti di hashish del peso complessivo di circa mezzo chilo. Non solo: nello stabile erano custoditi anche due bilancini di precisione,  due telefoni e un’agendina.
 
Tutto il materiale scovato è stato sottoposto a sequestro e il 28enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Lecce.



In questo articolo: