È iniziata con una corsa all’ospedale “Vito Fazzi” la giornata di un 50enne leccese (di cui al momento non si conoscono le generalità) investito mentre stava attraversando la strada. A fare da teatro dell’ennesimo incidente, questa volta è via Boccaccio, a pochi passi dall’incrocio con via Gabriele D’Annunzio. Il malcapitato stava per raggiungere la sponda opposta del marciapiede, quando è stato improvvisamente travolto da una Nissan Qashqai, di colore bianco, guidata da un uomo che si è subito fermato a prestare soccorso. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 9.00 del mattino.
Le vistose chiazze di sangue, lasciate dal 50enne sul marciapiede dopo l’urto con l’auto, hanno allarmato i passanti che, di fronte a quella scena, hanno immaginato il peggio. Due ambulanze del 118 hanno raggiunto il posto indicato e i sanitari a bordo, dopo le prime cure in loco, hanno accompagnato il poveretto al nosocomio salentino, dove è arrivato in codice rosso, quello insomma che indica i casi più gravi. Con il passare delle ore, il quadro clinico che inizialmente destava preoccupazione è rientrato. Il 50enne ha riportato qualche ferita nello scontro contro la vettura e non è in pericolo di vita. I medici stanno eseguendo tutti gli accertamenti di rito per scongiurare la presenza di altre lesioni interne.
Sul posto è intervenuta la polizia Locale di Lecce che ha provveduto non solo ad eseguire i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’accaduto ma anche a deviare il traffico delle auto su viale Leopardi. Intorno alle 10.00, la situazione è tornata alla normalità.
L'episodio ricorda quanto accaduto soltanto poche settimane fa. In quel caso, la pedone investita stava attraversando la strada sulle strisce a due passi del Bar Commercio, quando è stata 'urtata' da un'auto.
