Un rogo della notte e si accende il mistero. Un’automobile è andata alle fiamme nelle scorse ore nella periferia di Lecce: il veicolo è di proprietà di un Ufficiale della Polizia Municipale del capoluogo. Paura per i residenti della zona.
La scena è avvenuta in Piazzale Grosseto, nel cuore del quartiere ‘Stadio’, quando erano passati pochi minuti dall’una di notte. A prendere fuoco è stata una Toyota Aygo. Resisi conto della situazione, i residenti della zona hanno immediatamente lanciato l’allarme al 115 dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che, a sirene spiegate, sono giunti sulla scena dell’accaduto.
Le fiamme sono state sedate prime che queste potessero arrecare ulteriori e gravi danni, sebbene il veicolo del Vigile Urbano sia stato irrimediabilmente distrutto. Subito dopo sono stati allarmati anche i Carabinieri. In queste ore gli uomini del Norm dell’Arma sono impegnati nelle indagini. Sebbene i motivi dell’incendio siano ancora avvolti nel mistero, il Comando Operativo dei Carabinieri, contattato dalla redazione di LecceNews24.it, non ha escluso che le ragioni potrebbero essere state anche di natura accidentale, non essendo stati rinvenuti segni di carburate sospetto sull’asfalto. I militari e gli uomini dei caschi rossi sono attualmente in continuo contatto.
Un episodio, questo, che fa il paio con quello accaduto solo qualche mese fa. Nel giugno scorso, infatti, in via De Candia, sempre nel capoluogo barocco, nei pressi di un noto salone di proprietà di una parrucchiera, è andata alle fiamme una Fiat Punto, dopo lo scoppio fragoroso dei suoi pneumatici. In quella circostanza, poi, le lingue di fuoco avevano raggiunto anche una Bmw parcheggiata accanto: i due mezzi furono completamente distrutti. Non fu immediatamente chiaro se l’incendio si sia innescato per cause di natura fortuita o se dietro all’atto ci sia stata una volontà dolosa.
