Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Abusivismo edilizio e sequestro sanitario di due bovini: doppia operazione dei forestali di Tricase

by Redazione
23 Agosto 2017 21:09
in Cronaca
0

Due distinte operazioni quelle eseguite ieri dagli uomini del Comando stazione forestale di Tricase. In particolare, la prima sarebbe pervenuta a seguito di una segnalazione anonima. Dopodiché, giunti in agro di Morciano di Leuca, si sono trovati davanti alcune costruzioni edilizie ritenute dagli operatori stessi abusive – non appena effettuati i rilievi del caso – poiché a quanto pare ricadenti all’interno di una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e del PUTT/ Puglia.

Nello specifico, si tratta di un locale in muratura di circa novantacinque metri quadri utilizzato come deposito di mezzi agricoli, in parte interrato; oltre a questo, anche un piazzale di battuto di cemento per quasi tutta la superficie interna al lotto di proprietà; una vasca di circa ventuno metri quadri rivestita con piastrelle e di una cisterna di circa dieci metri quadri.

Non solo. I forestali di Tricase hanno, inoltre, hanno proceduto ad effettuare il sequestro sanitario di due bovini. Gli animali, infatti, durante il controllo avvenuto dentro una stalla di Supersano, sono stati rinvenuti privi di passaporto e senza registrazione sul registro aziendale. Ciò, pertanto, non poteva dimostrarne la provenienza. Attualmente sono ancora in corso le relative indagini per cercare di individuare la reale provenienza dei bovini.

Tags: abusivismo-ediliziocorpo-forestale-dello-statosequestro-sanitario
Previous Post

Lecce, faccia a faccia con la dirigenza. Ieri ripresa la preparazione

Next Post

Masseria Bagnara Resort. Il tuo miglior weekend invernale

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella notte a Lequile, fiamme in un’officina di gommista

by Redazione

Vasto incendio nella notte a Lequile presso un gommista. Sul posto i Vigili del Fuoco di Lecce e i Carabinieri....

Sicurezza nel Salento, maxi controlli della Polizia a Lecce e provincia contro la malamovida

Roca, 3000 anni di storia lanciano la sfida al territorio

Galatina, controlli della Polizia. Un arresto e due denunce

Guardia Costiera sequestra rifiuti in cantiere navale e sgombera spiaggia abusiva

Controlli dei Carabinieri a Lequile e San Pietro in Lama, scoperto lavoratore irregolare

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026