Accusato di atti persecutori, lesione personale e minacce. Emessa misura cautelare

Il Giudice per le indagini preliminari di Lecce ha emesso un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare nei confronti di uomo che adesso dovrà difendersi dalle accuse di atti persecutori, lesione personale e minacce.

tribunale-lecce-facciata

I Carabinieri della Stazione di Tricase hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcereemessa dal Gip di Lecce – nei confronti di un uomo del posto che, adesso, dovrà difendersi nelle sedi opportune da ipotesi di reato quali atti persecutori aggravati, lesione personale e minaccia aggravata continuata.

Le indagini dei carabinieri

L’odierna ordinanza scaturisce da un’attività d’indagine, a cura dei militari, a seguito delle denunce sporte a partire dallo scorso giugno da parte dell’ex coniuge per via di presunti atti persecutori, attuati continuativamente nei confronti di lei che, peraltro, avevano determinato ad Agosto 2017  l’emissione di un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persone offesa.

Ci sarebbero state, poi, delle successive denunce circa ulteriori condotte persecutorie, più presunte minacce e lesioni personali nei confronti del padre dell’attuale compagno della ex moglie. Questo quadro indiziario, delineato dagli uomini dell’Arma tricasina, è stato condiviso dall’Autorità Giudiziaria nell’odierno provvedimento.



In questo articolo: