Durante una fase di controllo per reprimere il consumo e lo spaccio di droga, i militari della Compagnia di Maglie hanno notato un gruppetto di tre persone, che armeggiavano con alcuni involucri di cellophane. Alla vista dei carabinieri, uno di questi ha letteralmente ingoiato un involucro che poi ha dichiarato essere sostanza stupefacente acquistata in precedenza dagli altri due.
Fermati e sottoposti a controllo, a seguito di perquisizione personale, uno dei due, Giuseppe Schito, leccese, 40enne, volto noto per reati in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di tre dosi di eroina, nonché la somma in contanti di quasi 200euro, somma poi sottoposta a sequestro unitamente alla droga poiché ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Anche la donna che era in sua compagnia, B.B., classe 1976, di Lecce, già nota alle forze dell’ordine, è finita nei guai per concorso in reato unitamente a Giuseppe Schito, e pertanto deferita in stato di libertà per il medesimo reato.
L’attività di controllo ha portato poi alla segnalazione al Prefetto di Lecce di ulteriori 8 persone per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con il recupero e sequestro amministrativo di 1,5 grammi di cocaina, 8,5 grammi di marijuana, circa 2 grammi di hashish, 1,2 di mdma ed uno spinello già confezionato.
