Anna Chiara era a Gallipoli: sta bene la donna che era scomparsa da 4 giorni

Angoscia finita per le sorti di Anna Chiara Quarta, la 42enne di Veglie di cui si erano perse le tracce da alcuni giorni. I Carabinieri l’hanno localizzata a Gallipoli dopo che la stessa aveva effettuato un prelievo di denaro. Presto si cercheranno i motivi dell’allontanamento.

Ha fatto temere tutti, ha fatto temere il paggio. Ma alla fine anche questa storia alla “Chi l’ha Visto?” si è risolta nel migliore dei modi. Sta bene Anna Chiara Quarta, la 42enne di Veglie che aveva fatto perdere le sue tracce da oltre quattro giorni.
 
È stata rintracciata, nel corso delle ultime ore, dai Carabinieri a Gallipoli, scovata grazie a un prelievo di denaro effettuato dalla donna proprio in uno sportello bancomat della Perla dello Jonio. Ansia finita, insomma, per amici e parenti della donna che da giorni vivevano in un perenne stato di angoscia, ignari sulle sorti della loro Anna Chiara.
 
Sembra essere sparita nel nulla, infatti, dopo aver lasciato in custodia i suoi due piccoli figli alla suocera, come era abitudine in famiglia. Poi il più fitto mistero: nessuno l’aveva più vista né sentita, avvolta in una nuvola di mistero.
  
Era stato il marito della 42enne a lanciare l’allarme alle Forze dell’Ordine, insospettito e preoccupato nel non vedere la sua sposa a casa la sera, al termine di un’altra giornata di lavoro. Nessun messaggio di addio, nessuna motivazione plausibile che potesse spiegare il gesto di un allontanamento volontario. Con se aveva solo il portafogli con all’interno la carta di credito. Ore di attese e di chiamate, a vuoto, prima di denunciare la scomparsa ai Carabinieri di Veglie.
 
E sono stati proprio i militari a rintracciare Anna Chiara Quarta nel pomeriggio di sabato a Gallipoli, dicevamo. La stessa carta di credito e il bisogno di soldi hanno così ‘tradito’ la potenziale fuga della donna che, adesso, sta bene e che ha già fatto rientro nella sua Veglie.
 
Ora si pensa solo alla sua serenità, avvolta dagli affetti familiari, ma presto si dovrà capire cosa abbia spinto la 42enne ad allontanarsi per così tanto tempo dalla sua casa e, soprattutto, dai suoi figli.



In questo articolo: