L’azione è stata veloce, in una tranquilla e piovosa domenica sera. Due malviventi, a bordo di una Ford Fiesta si sono introdotti, poco prima dello scoccare delle 20, in un’area di servizio, che distribuisce gas metano, sulla strada che collega Novoli a Villa Convento, andando verso Nord a Campi Salentina.
In due con il volto coperto e di cui uno armato di pistola, hanno minacciato il solo dipendente che in quel momento si trovava all’interno della struttura e, facendo leva sul timore dell’uomo e sul fatto che, essendo ora di chiusura, di passanti o clienti ce ne erano decisamente pochi, si sono fatti consegnare l’incasso.
I rapinatori, immediatamente, sono risaliti a bordo dell’ autovettura su cui erano giunti, per dileguarsi a grande velocità.
La vittima della rapina ha subito allertato i carabinieri della locale stazione, i quali si sono diretti sul posto per poi essere raggiunti dai colleghi della Compagnia di Campi. I militari hanno tentato di ricostruire i primi tasselli. Potranno essere le telecamere di videosorveglianza a dare le prime certezze sulle modalità di azione dei due malviventi.
Il bottino portato via dai rapinatori è ancora da quantificare, ma pare che ammonti a poche centinaia di euro.
