Trovata con un chilo e oltre di cocaina, hashish e marijuana: un’insospettabile ai domiciliari

Una 35enne di Copertino è finita ai domiciliari. Fermata per il suo “comportamento” al volante è stata trovata con diverse sostanze stupefacenti

Tutto è cominciato quando gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecce, impegnati in un servizio antidroga, hanno notato sulla statale 101 un’auto che procedeva a forte velocità in direzione Gallipoli. A destare i primi sospetti non è stata solo l’andatura del conducente. Chiunque fosse al volente, incurante del traffico, si comportava in modo ‘pericoloso’, con manovre azzardate, tentando anche di superare da destra i veicoli che lo precedevano. Per questo i poliziotti hanno deciso di bloccare la vettura. Una decisione che ha portato all’arresto di una 35enne di Copertino. La donna, con piccoli precedenti, è stata trovata in possesso di oltre un chilogrammo di sostanze stupefacenti.

Il controllo

Quando gli agenti hanno bloccato la vettura, alla guida c’era la donna che, fin da subito, non è riuscita a nascondere una certa insofferenza. Segnali di agitazione che hanno insospettito ancora gli agenti della sezione antidroga. Non solo, dall’abitacolo proveniva un fortissimo odore, acre, simile a quello dell’hashish.
Sotto il sedile, gli uomini in divisa hanno trovato un sacchetto di carta con all’interno un panetto di hashish di circa mezzo chilo. Nella borsa tenuta dalla conducente, invece, vi erano alcune dosi di cocaina.
Premesse che hanno fatto scattare, a Copertino, una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione i poliziotti hanno scoperto circa 200 grammi di cocaina e altri 200 di Marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

A compendiare il quadro accusatorio, la somma di oltre €11.000, non giustificata da alcuna attività lavorativa.
La donna è stata condotta in Questura per gli accertamenti di rito e, al termine delle formalità, è stata tratta in arresto e sottoposta ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si segnala che gli accertamenti investigativi sono nella fase delle indagini preliminari, in attesa di essere sottoposti al vaglio giurisdizionale durante il processo, nel contraddittorio con la difesa.