Aggredisce e minaccia l’ex moglie con un martello, arrestato 33enne di Taurisano

L’uomo, nato in Brasile e residente nel comune del sud Salento, nella serata di sabato si è recato presso il negozio della donna, dove erano presenti anche i due figli minori

Nella serata del 7 dicembre scorso un 33enne di Taurisano, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, è stato arrestato dagli agenti in servizio presso il Commissariato di Polizia di Taurisano.

L’uomo, nato in Brasile e residente nel comune del sud Salento, separato dalla moglie, nella serata di sabato si è recato presso il negozio della donna, dove erano presenti anche i due figli minori. Il 33enne, ha dapprima inveito e urlato contro la ex, successivamente, è  scaturita una colluttazione tra i due, con la donna finita per terra. L’ex marito, infine, ha cercato di colpirla con un martello da carpentiere che ha preso dalla macchina.

Grazie all’intervento di un congiunto della vittima, l’aggressore è fuggito facendo perdere le tracce anche alla pattuglia della volante intervenuta immediatamente sul posto.

Avvisato dell’accaduto il Pubblico Ministero di turno, essendo stato l’episodio interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio, si è proceduto alla comunicazione della notizia di reato con procedura da Codice rosso, è stata quindi sospesa la misura dell’affidamento in prova ed emessa un’ordinanza a cui si è data esecuzione ieri con l’arresto dell’uomo per espiare la restante pena detentiva presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.