Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Galatina, insieme ai colleghi del Norm della compagnia di Gallipoli, hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne di Nardò perché presunto autore di furto un aggravato.
L’operazione è scaturita da un intervento in Galatina, dove i militari si trovavano per un sopralluogo a seguito di un furto presso un’attività commerciale di articoli casalinghi.
Durante le indagini, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto, in un terreno agricolo limitrofo all’attività, un’autovettura rimasta impantanata e con all’interno 66 colli di detersivi vari asportati dall’attività commerciale.
Grazie a un’ininterrotta attività di ricerca, il sospettato è stato individuato e bloccato in prossimità della sua abitazione.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di identificare e deferire, in stato di libertà, altri due complici coinvolti, anche loro di Nardò.
La refurtiva è stata successivamente restituita al legittimo proprietario mentre, al termine della tempestiva attività di polizia, 40enne è stato arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la propria abitazione.
Naturalmente, la posizione di tutti gli indagati è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Nonostante i gravi indizi di colpevolezza a loro carico, vale per ognuno di loro il principio della presunzione di innocenza, pertanto non possono essere considerati colpevoli sino alla condanna definitiva.